The Boys: Eric Kripke spiega l’assenza di alcuni personaggi del fumetto

The Boys: Eric Kripke spiega l’assenza di alcuni personaggi del fumetto

La serie TV di The Boys mostra numerose differenze dal fumetto

The Boys, la serie TV di Amazon, ha fatto il suo esordio sulla piattaforma lo scorso 26 Luglio con una prima stagione composta da 8 episodi.

La serie è tratta dall’omonimo fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson racconta di un mondo alternativo nel quale i supereroi sono visti come delle celebrità fuori controllo che vivono nel lusso, sfruttando tutti i privilegi a loro concessi. I The Boys sono un gruppo di vigilanti che vogliono mettere a nudo questi eroi, mostrando al popolo i loro atti criminali.

Come prevedibile, in fase di adattamento per il piccolo schermo, il team di autori ha dovuto ovviamente rivedere alcuni aspetti relativi al materiale originale, e questo ha difatti alterato in molti aspetti la trasposizione, che si pone come una storia alternativa a quella cartacea, e non solo a livello storia, ma anche per i personaggi coinvolti e non.

Il gruppo dei Sette per esempio ha subito una leggera modifica: il personaggio di Jack From Jupiter è stato completamente tagliato e rimpiazzato da Translucent.

Una scelta che ha fatto storcere il naso ad alcuni fan, ma che lo sceneggiatore Eric Kripke ha giustificato sottolineando che si è trattata di una semplice regola che la produzione si è imposta durante la realizzazione della serie TV:

Non ci sono Dei appartenenti alla mitologia, né alieni provenienti da altri pianeti. Si tratta solo di esseri umani che, improvvisamente, si ritrovano a possedere queste straordinarie abilità.

Altro grande semi-assente dalla prima stagione è stato Terror, il cane di Billy Butcher che nel fumetto invece svolge una presenza quasi fissa nel gruppo dei The Boys. In questo caso la decisione pare sia stata per una semplice questione gestionale, poiché gli animali spesso risultano complicati da gestire sui set (motivo per il quale molti preferiscono affidarsi alla CG).

Il motivo per cui Terror non ha un ruolo più importante in questa stagione è il più noioso e pratico: lavorare con gli animali è troppo faticoso. Abbiamo uno show così tanto stimolante che sono stato troppo preoccupato dall’idea di avere un animale che non ascolta i registi. che non si preoccupa degli stunt, né delle scene pirotecniche né della tua CG (computer grafica) o del tuo schermo verde. Al quale, semplicemente, non interessa proprio niente.

Terror appare in un breve flashback della prima stagione, ma dovrebbe tornare nella già confermata seconda stagione della serie, di cui però al momento non si hanno ancora dettagli sulla finestra di lancio.

Fonte

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.