Andrea Camilleri, é morto il grande scrittore italiano che ha dato vita all’amatissimo Montalbano

Andrea Camilleri morto

Ha lottato tanto, é stato forte e combattivo fino alla fine nonostante le condizioni di salute fossero già molto serie, ci alla fine lasciati lo scrittore Andrea Camilleri, grande narratore di storie, papà dell’amatissimo Commissario Montalbano da cui é stata tratta la fiction di grande successo in Italia ma anche all’estero.

Se potessi, vorrei finire la mia carriera seduto in una piazza a raccontare storie e alla fine del mio cunto passare tra il pubblico con la coppola in mano. Così rispondeva il grande scrittore a chi gli chiedeva come mai a 93 anni non si fosse ancora deciso ad andare in pensione.





Saranno contenti gli odiatori del web che dopo il ricovero in ospedale hanno lanciato insulti augurandogli la morte perché lo scrittore si era scagliato contro le politiche di odio di Salvini ma poco importa di questa gente, un grande uomo e scrittore ci ha lasciato la cultura, le storie, i suoi mondi e i suoi personaggi.

Ora gli ignoranti, i vili e i violenti dovranno cercarsi un altro falso nemico da attaccare e abbattere.

Nel comunicato ufficiale hanno fatto sapere che Le condizioni sempre critiche di questi giorni si sono aggravate nelle ultime ore compromettendo le funzioni vitali. Per volontà del Maestro e della famiglia le esequie saranno riservate. Verrà reso noto dove portare un ultimo omaggio.

Era il ’94 quando Sellerio portava in libreria La Forma dell’Acqua, primo romanzo della serie incentrata sulle indagini del commissario siciliano.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.