Oswald il coniglio fortunato: Disney+ sviluppa una serie animata originale

Oswald il coniglio fortunato: Disney+ sviluppa una serie animata originale

Oswald, il primo grande successo di Disney, avrà una serie tutta sua sulla nuova piattaforma

Creato e lanciato ufficialmente nel 1927 dall’idea di Walt Disney e Ub Iwerks, Oswald il coniglio fortunato è stato il primo grande personaggio di successo creato da Disney, protagonista per circa un anno di tantissimi cartoni animati muti dell’epoca, prima di essere soppiantato da un personaggio diventato successivamente il vero simbolo del gigante dell’animazione, Topolino.

La figura di Oswald venne successivamente abbandonata a partire dal 1943, fino a quando nel 2006, a seguito di vecchie beghe legali sulla proprietà del personaggio (detenuto da Universal), Disney riuscì a riottenerne i diritti di sfruttamento.

Tutto questo ci riporta all’annuncio a sorpresa diffuso dallo sceneggiatore  Christopher Painter (SpongeBob SquarePants), il quale ha rivelato di essere al lavoro proprio su una serie animata intitolata Oswald il coniglio fortunato, che esordirà nel 2020 sulla piattaforma streaming di Disney+.

Un ritorno dunque che arriva a distanza di quasi 76 anni dall’ultima vera apparizione di Oswald nelle vesti di protagonista di un prodotto animato, escludendo anche la breve parentesi legata ad una riapparizione del personaggio nel cortometraggio di “Topolino: Tutti in scena”.



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.