Il meglio della settimana: J.A. Bayona dirigerà il Signore degli Anelli, arriva la serie TV di Sandman

Il meglio della settimana: J.A. Bayona dirigerà il Signore degli Anelli, arriva la serie TV di Sandman

Il meglio della settimana su Teleblog

E’ Deadline a confermare ufficialmente che l’adattamento televisivo de Il Signore degli Anelli vedrà alla regia dei primi due episodi della prima stagione il regista J.A. Bayona, recentemente al cinema con il film Jurassic World: Fallen Kingdom.

Il regista dovrà quindi ereditare il testimone di Peter Jackson, che aveva diretto in precedenza la trilogia cinematografica.

Bayona ha dichiarato:

J.R.R. Tolkien ha creato un mondo straordinario, e da fan di lunga data sarà un grande onore e una gioia unirmi a questo fantastico team.

Non vedo l’ora di accompagnare gli spettatori di tutto il mondo a visitare La Terra di Mezzo, mostrandogli le meraviglie della Seconda Era.

Sembra dunque confermato che la serie TV si sposterà in un periodo mai visto sul grande schermo, introducendo al pubblico la Seconda Era, presumibilmente addirittura prima dell’avvento di Sauron e la forgiatura degli Anelli.

La serie TV di Sandman di Netflix

Netflix ha confermato ufficialmente l’ordine per una prima stagione di Sandman, l’adattamento televisivo del leggendario fumetto di Neil Gaiman, edito da DC Comics.

La prima stagione sarà composta da un totale di 10 episodi che vedranno Allan Heinberg nelle vesti di autore e showrunner, ma anche produttore esecutivo insieme allo stesso Gaiman e David S. Goyer.

Sempre Gaiman e Goyer scriveranno la sceneggiatura del Pilot.

Secondo le ultime indiscrezioni il progetto potrebbe essere tra i più costosi che siano mai stati prodotti dalla divisione televisiva di DC Entertainment.

Sandman è un grande cult del fumetto serializzato in 75 numeri pubblicati tra il 1989 e il 1996, incentrato su Morpheus,  un antica e potente creatura  incarna sia il sogno che l’immaginazione. La serie TV di Lucifer nasce a sua volta come uno spin-off in live-action dell’omonimo fumetto, essendo il protagonista uno dei comprimari all’interno del fumetto di Sandman.

La serie TV di Pacific Rim nel 2020

In occasione del Project Anime di Los Angeles, Netflix ha confermato ufficialmente che la prima stagione della serie animata di Pacific Rim arriverà nel 2020 sulla piattaforma.

L’anime, che è stato realizzato grazie alla collaborazione tra la Legendary e Polygon Pictures, ha già ottenuto da parte di Netflix la conferma per una seconda stagione.

Il progetto avrà alle spalle un grosso budget e mostrerà un lato inedito dell’universo di Pacific Rim, molto più drammatico, raccontando la storia di due fratelli che saranno costretti a salire a bordo di un Jeager abbandonato mentre cercano di ritrovare i loro genitori in un luogo ostile.

Ecco la dichiarazione ufficiale di Elie Dekel, vicepresidente di Legendary Entertainment:

“[Questa] è una delle serie animate con il più grosso budget a cui ho avuto il piacere di lavorare, e credo che questo mostri l’impegno di Netflix e della Legendary”.

Star riceverà un film conclusivo

Buone notizie per i fan di Star, il musical drama cancellato da FOX tropo tre stagioni tornerà con un film conclusivo di due ore che andrà in onda sul network.

La rivelazione è giunta direttamente dal creatore e produttore della serie, Lee Daniels:

Realizzeremo un film della settimana per concludere le cose per tutti voi. Faremo qualcosa di davvero speciale che vi farà impazzire, con tutti i membri del nostro cast, anche i personaggi morti.

https://www.instagram.com/p/BzjHGCelw3H/?utm_source=ig_embed

Le prime immagini della nuova serie TV di Dracula

Netflix e BBC hanno rilasciato le prime immagini ufficiali di Dracula, la nuova miniserie creata da Steven Moffat e Mark Gatiss, già autori di Sherlock.

Nelle prime foto della serie, composta da tre episodi dalla durata di 90 minuti, possiamo dare uno sguardo a Claes Bang nel ruolo dell’iconico vampiro. La serie riprenderà l’opera originale creata da Bram Stoker e racconta l’ascesa di Dracula nella Londra Vittoriana.

I tre episodi vedranno alla regia Jonny Campbell (Westworld), Damon Thomas (Killing Eve) e Paul McGuigan (Film Stars Don’t Die in Liverpool).

Ad affiancare Bang nel cast troviamo Jonathan Aris (Black Mirror: Bandersnatch), Sacha Dhawan (The Boy With the Top Knot), Nathan Stewart-Jarrett (Misfits) e Catherine Schell (On Her Majesty’s Secret Service).

La serie non ha ancora una data di uscita, ma il debutto è previsto prima su BBC One nel Regno Unito e l’Irlanda, mentre Netflix si occuperà della distribuzione interazionale.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.