Il meglio della settimana: la cancellazione di Swamp Thing, Lucifer si conclude con la quinta stagione

Il meglio della settimana: la cancellazione di Swamp Thing, Lucifer si conclude con la quinta stagione

Il meglio della settimana su Teleblog



Come un fulmine a ciel sereno, già foraggiato da alcuni rumors risalenti ad alcuni mesi fa, un report trapelato online confermerebbe la decisione di DC Universe di cancellare la serie TV di Swamp Thing dopo la messa in onda di un solo episodio.

A quanto pare i motivi della cancellazione sarebbero stati frutto di una divergenze creativa con gli executives di WarnerMedia e AT&T, i quali non hanno apprezzato la direzione dello show.

Si parla di divergenze sul budget e le performance, tanto che hanno portato all’amputazione della prima stagione, che dai tredici episodi previsti, ne sono stati girati soltanto dieci.

La messa in onda ovviamente proseguirà come da programma, ma ovviamente è lecito aspettarsi uno show incompleto.

La situazione ovviamente è abbastanza surreale al momento, poiché il primo episodio andato in onda la scorsa settimana è stato accolto in maniera estremamente positiva da critica e pubblico, con particolari lodi verso la componente horror.

Il primo trailer della terza stagione di Jessica Jones

Netflix e Marvel Television hanno rilasciato il trailer ufficiale della terza e ultima stagione di Jessica Jones, che esordirà sulla piattaforma streaming il 14 Giugno 2019.

Nella terza stagione di Jessica Jones, la protagonista dovrà riunire il proprio rapporto con Trish per sconfiggere un folle, ma intelligentissimo psicopatico. Una devastante perdita farà emergere le loro idee opposte per quanto riguarda l’eroismo e le porterà a intraprendere un cammino che cambierà entrambe.

Langdon. In arrivo la serie TV prequel de Il Codice da Vinci

NBC sviluppa un nuovo progetto televisivo molto ambizioso, intitolato Langdon, che si porrà come un prequel della trilogia cinematografica diretta da Ron Howard, e tratta a sua volta dai romanzi di Dan Brown.

La serie sarà l’adattamento de “Il Simbolo Perduto”, romanzo che nel filone cinematografico era stato inizialmente scartato, ma che adesso verrà integrato grazie al progetto di NBC.

Diversamente dal romanzo, che andava a porsi come il quarto libro della saga, qui andrà a porsi come un prequel che racconterà le gesta di un giovane Robert Langdon, al cinema interpretato da Tom Hanks.

Di seguito la prima sinossi ufficiale:

Robert Langdon è un giovane professore di Harvard che si ritrova coinvolto in una serie di enigmi mortali. Quando il suo mentore viene rapito. La CIA lo costringe a entrare a far parte di una task force dove Langdon scopre una cospirazione agghiacciante.

La serie porta la firma di Daniel Cerone (The Blacklist, Dexter), il quale ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo insieme allo stesso Ron Howard, che ha già diretto la trilogia cinematografica.

Lucifer ottiene il rinnovo per una quinta e ultima stagione

Dopo settimane di attesa Netflix ha confermato ufficialmente Lucifer tornerà con una quinta stagione, ma ha anche confermato che si tratterà dell’ultimo ciclo di episodi.

La serie con protagonista Tom Ellis si concluderà quindi con la quinta stagione, che presumiamo arriverà nel corso del 2020.

Gli showrunner della serie, Joe Henderson e Ildy Modrovich, hanno rilasciato una dichiarazione:

Siamo incredibilmente grati a Netflix per aver fatto risorgere la nostra serie la scorsa stagione, e per darci la possibilità di finire la storia di Lucifer come abbiamo sempre voluto.

Soprattutto, vogliamo ringraziare i fan per la loro incredibile passione e il loro sostegno. Il meglio deve ancora arrivare!

Syfy cancella Happy! e Deadly Class

Syfy ha confermato ufficialmente la cancellazione di Happy! e Deadly Class.

La prima concluderà la sua corsa dopo due stagioni, e nonostante l’ottimo successo di critica e pubblico, non ha goduto di altrettanta fortuna con gli ascolti.

Happy! è stata creata da Grant Morrison e Brian Taylor ed è ispirata all’omonimo fumetto di Image Comics.

Nick Sax è un ex-poliziotto alcolizzato diventato sicario che condisce le sue giornate con droghe e cinismo. Dopo una sparatoria in cui viene coinvolto, Nick si risveglia riuscendo a vedere un unicorno volante blu di nome Happy, un personaggio di fantasia amico immaginario di una bambina di nome Hailey, allontanatosi da lei in cerca d’aiuto quando quest’ultima viene rapita da uno squilibrato vestito da Babbo Natale. Trovando l’ex-poliziotto, Happy deve riuscire a convincerlo della propria esistenza per poter salvare la bambina.

Deadly Class invece raggiunge il suo epilogo dopo una sola stagione, conclusasi proprio lo scorso Marzo negli Stati Uniti.

Creata da Rick Remender e Miles Orion Feldsott, la serie si basava sull’omonimo fumetto creato da Remender e Wesley Craig.

La serie segue un adolescente senzatetto reclutato da una famosa scuola privata d’élite in cui le principali famiglie criminali del mondo inviano le loro prossime generazioni. Mantenendo il suo codice morale sopravvivendo a un curriculum spietato, gli atroci gruppi sociali e le sue incertezze adolescenziali si rivelano presto vitali.

Secondo le indiscrezioni, pare che Sony Pictures Television si sia già mobilitata per cercare un network che salvi la serie. Al momento non si hanno altri dettagli sulla vicenda.



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.