Langdon: NBC sviluppa la serie prequel de “Il Codice Da Vinci”

Langdon: NBC sviluppa la serie prequel de “Il Codice Da Vinci”

NBC al lavoro sulla serie prequel de Il Codice Da Vinci

NBC sviluppa un nuovo progetto televisivo molto ambizioso, intitolato Langdon, che si porrà come un prequel della trilogia cinematografica diretta da Ron Howard, e tratta a sua volta dai romanzi di Dan Brown.

La serie sarà l’adattamento de “Il Simbolo Perduto”, romanzo che nel filone cinematografico era stato inizialmente scartato, ma che adesso verrà integrato grazie al progetto di NBC.

Diversamente dal romanzo, che andava a porsi come il quarto libro della saga, qui andrà a porsi come un prequel che racconterà le gesta di un giovane Robert Langdon, al cinema interpretato da Tom Hanks.

Di seguito la prima sinossi ufficiale:

Robert Langdon è un giovane professore di Harvard che si ritrova coinvolto in una serie di enigmi mortali. Quando il suo mentore viene rapito. La CIA lo costringe a entrare a far parte di una task force dove Langdon scopre una cospirazione agghiacciante.

La serie porta la firma di Daniel Cerone (The Blacklist, Dexter), il quale ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo insieme allo stesso Ron Howard, che ha già diretto la trilogia cinematografica.

Fonte: Deadline



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.