Game of Thrones 8: inizialmente non era prevista la morte di un personaggio

Game of thrones finale

Ecco qualche curiosità sull’ultima stagione di Game of Thrones

Tra consensi e dissensi la serie TV di Game of Thrones si è finalmente conclusa, e negli ultimi giorni stanno emergendo alcune curiosità relative proprio a questa contestata stagione conclusa della serie.

Uno degli autori della serie, Dave Hill, ha rivelato ai microfoni di Entertainment Weekly che inizialmente era stato pianificato un destino diverso per Ser Jorah Mormont (Iain Glen).

Il personaggio infatti muore nel terzo episodio, durante la battaglia di Grande Inverno contro gli Estranei, con un glorioso sacrificio per salvare la sua regina Daenerys.

L’autore  in particolare ha rivelato che inizialmente il piano era quello di riunire Jon, Jorah e Tormund alla barriera, mentre si avviano con il Popolo Libero.

La scelta è stata poi accantonata poiché non vi erano delle basi logiche adeguate per spingere il personaggio verso quella situazione.

Iain Glen dal canto suo ha definito la scelta “delicata”:

C’è della delicatezza in questa decisione, perché Jorah non saprà mai cosa ha fatto [in riferimento alla scelta finale di Daenerys]. Probabilmente è la cosa migliore. Il non aver mai saputo cosa sia successo a lei è una benedizione. E da un punto di vista pragmatico della storia, la sua morte ha avuto uno scopo più grande.

Sulla parte finale della sua dichiarazione l’attore probabilmente si riferisce proprio alla progressiva trasformazione di Daenerys in un tiranno, conseguenza delle morti dei suoi compagni più cari.

Fonte: EW



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.