Le fate ignoranti, il capolavoro di Ozpetek diventa una serie tv

Le fate ignoranti serie tv

Le fate ignoranti é forse il film più bello in assoluto della filmografia di Ferzan Ozpetek, nonostante i suoi 18 anni di vita é sempre di diritto una pietra miliare del cinema non solo italiano sul tema della diversità con un’ottima Margherita Buy circondata da un buon cast corale di attori. Per chi ancora non lo avesse visto consigliamo di recuperarlo al più presto e si consiglia anche di conservarlo gelosamente nella propria videoteca personale.

Il regista Ozpetek é ospite a Palermo dove ha ricevuto la laurea honoris causa e la cittadinanza onoraria dove ha potuto appurare che non solo il film é stato seguitissimo ma ancora oggi ben fisso nella memoria e immaginario collettivo di tantissimi e proprio in questa occasione ha rivelato che la Fox sa realizzando un adattamento seriale del film.

Cambia tutto, cambia lo sguardo, cambia totalmente atteggiamento, cambiano tante cose. Non so quanto sia positivo o quanto negativo, ma cambia tutto. Il film, che aveva nel cast Margherita Buy, Stefano Accorsi, Filippo Nigro, Serra Ylimaz e Gabriel Garko, fu il fenomeno cinematografico italiano del 2001, ricevendo premi anche all’estero, e contribuì anche al successo del brano dei Tiromancino, Due destini.

“Fox continua nella sua strategia delle produzioni originali: dopo il successo della prima stagione torna Romolo+Giuly, arriva la prima comedy ‘al femminile’ExtraVergine e siamo in fase di sviluppo e scrittura su vari progetti sia Comedy che Drama, tra cui Le Fate Ignoranti” – afferma Alessandro Saba, Vice President Entertainment di Fox Networks Group Italy. “Il film di Ferzan Ozpetek del 2001 ha conquistato il pubblico raccontando in modo originale il nuovo mondo delle relazioni. Con Ozpetek stiamo immaginando una serie TV che parta da quel mondo e lo cali nella realtà contemporanea. Una Serie sull’accoglienza, sulla comunanza umanistica, sull’amicizia. Vorremmo che tutti quelli che hanno amato il film potessero tornare sulla terrazza delle Fate Ignoranti”.

Curiosissimo sulla serie tv ovviamente!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.