YouTube Premium: le serie originali diventano gratis, ma con le inserzioni pubblicitarie

YouTube Premium: le serie originali diventano gratis, ma con le inserzioni pubblicitarie

YouTube Premium cambia strategia e punta alle inserzioni pubblicitarie

Con un post pubblicato direttamente sul proprio blog ufficiale, YouTube Premium, la piattaforma di streaming a pagamento, ha confermato in maniera ufficiale che entro la fine dell’anno tutte le produzioni originali saranno proposte, per un periodo di tempo limitato, in forma gratuita, con l’introduzione di inserzioni pubblicitarie durante la visione.

Si partirà con la prima stagione di Cobra Kai, che sarà visibile dal 29 Agosto all’11 Settembre in maniera gratuita, intervallata dagli spot. Dopodiché, toccherà alla seconda stagione.

Questo ovviamente non influenzerà coloro che sono iscritti al servizio con l’abbonamento tradizionale, ma si tratta ovviamente di un modo per raggiungere una maggior fetta di pubblico.

Questa strategia di mercato adottata da YouTube è parte di una serie di modifiche al modello di sviluppo dei contenuti originali. La piattaforma intenderebbe ridurre gli investimenti nella realizzazione dei contenuti Premium e di convogliare le risorse sulla realizzazione di un numero più ridotto di produzioni originali, che rispecchino i target più in voga del momento: quindi generi teen, commedie leggere o musicali.

Continueremo a focalizzarci sulla realizzazione di storie provenienti da personalità capaci di ispirare, diffondere cultura ed educare. Con show già confermati come “Kevin Hart: What the Fit”, “Liza on Demand”, passando per i nuovi show diDude Perfect, Markiplier e il progetto top secret di Justin Bieber, continueremo a celebrare la diversità, l’autenticità e tutti quegli elementi che caratterizzano la community di YouTube.

Fonte: blog ufficiale



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.