Lisey’s Story: Julianne Moore sarà la protagonista della serie Apple di J.J. Abrams e Stephen King

Lisey’s Story: Julianne Moore sarà la protagonista della serie Apple di J.J. Abrams e Stephen King

Julianne Moore sarà la protagonista della nuova serie Apple

E’ The Hollywood Reporter a confermare che l’attrice Julianne Moore interpreterà il ruolo della protagonista nella nuova serie TV di Apple intitolata Lisey’s Story.

La serie nasce come adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King, il quale sarà coinvolto come produttore e sceneggiatore degli otto episodi che comporranno la prima stagione.

Tra i produttori inoltre figura anche J.J. Abrams con la sua casa di produzione Bad Robots, insieme a Ben Stephenson e la stessa Julianne Moore.

Per l’attrice questo rappresenterà il primo ruolo da protagonista all’interno di una serie TV.

Il romanzo “La storia di Lisey” ha esordito nel 2006.

Ecco una descrizione del romanzo:

Lisey, moglie di Scott Landon, celebre scrittore da poco defunto, in occasione del riordino delle carte lasciate nello studio del marito, si trova suo malgrado a ripercorrere le tappe essenziali della sua vita matrimoniale, scoprendo, un po’ alla volta, che l’emergere dei ricordi avviene in modo decisamente poco casuale.

Prima l’improvviso stato catatonico in cui precipita Amanda, l’instabile sorella più anziana della donna, poi la persecuzione ossessiva e violenta di un invadente ammiratore del marito, infine il succedersi di una serie inquietante di fenomeni straordinari, inducono Lisey a sospettare che l’universo immaginario da cui Scott traeva ispirazione per i suoi romanzi possa esistere per davvero e che da quel mondo parallelo e magico qualcosa stia cercando di entrare in contatto con lei.

Fonte: THR



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.