Bibi & Tina: Amazon annuncia l’adattamento televisivo

Bibi & Tina: Amazon annuncia l’adattamento televisivo

Bibi & Tina diventerà una serie TV per la piattaforma Amazon Prime Video

Amazon ha annunciato ufficialmente l’adattamento televisivo in live-action di Bibi & Tina, come sesta serie appartenente agli original tedeschi sviluppati in esclusiva per la piattaforma Prime Video.

Questo nuovo contenuto per famiglie racconta le avventure di Bibi, una streghetta teenager, e della sua migliore amica Tina. I temi centrali della saga, che verranno riproposti nella serie, sono il valore dell’amicizia, della famiglia, della fiducia, della tolleranza, dell’ecologia e della sostenibilità.
Detlev Buck, creatore e regista dei 4 film Bibi & Tina, è stato chiamato come creatore e regista per la serie. Le musiche saranno scritte da Peter Plate e Ulf Leo Sommer, creatori della colonna sonora dei quattro film. La serie Prime Original Bibi & Tina sarà composta da un cast completamente nuovo e i casting inizieranno durante le prossime settimane.
Georgia Brown, Director di Prime Original TV Series in Europa ha dichiarato:
Siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto a Bibi&Tina nella grande casa di serie per famiglie Prime Original. Bibi & Tina ha incantato i sui fan per più di 25 anni e siamo particolarmente emozionati che Detlev Buck abbia accettato di creare una serie toccante e divertente adatta a tutte le generazioni.
Bibi & Tina è stato creato nel 1991 come spin off radiofonico di Bibi Blocksberg, il famoso show che ha recentemente festeggiato il novantesimo episodio. Dal 2004, sull’onda del grande successo, è stata realizzata una serie animata che si è sviluppata in otto stagioni. Dal 2014 inoltre, Bibi & Tina ha emozionato più di 6 milioni di spettatori di tutte le età con quattro film, il terzo e il quarto hanno raggiunto il primo posto al box office tedesco. La colonna sonora di Bibi & Tina – Mädchen gegen Jungs ha raggiunto il primo posto in classifica in Germania nel 2016.



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.