Babylon Berlin: grande successo per la nuova serie tedesca in patria

Babylon Berlin: grande successo per la nuova serie tedesca in patria

Babylon Berlin debutta finalmente in Germania, e batte ogni record

Babylon Berlin, la serie tedesca creata da Tom Tykwer e distribuita a livello internazionale da Sky e Netflix, ha fatto il suo debutto in patria, sulla rete pubblica ARD nella giornata di ieri.

Un successo decisamente inaspettato per la serie, che ha registrato uno dei migliori risultati dell’anno per la TV tedesca, con 8,5 milioni di telespettatori e uno share pari al 24.5%.

La serie, che ha visto anche il coinvolgimento di SKY Germania nella produzione, è stato uno dei prodotto televisivi non inglesi, è costata ben 45 milioni di euro, con una seconda e terza stagione già confermate.

I registi e co-creatori Tom Tykwer, Henk Handloegten e Achim von Borries dovrebbero tornare nuovamente sedere in cabina di regia.

Babylon Berlin si svolge a Berlino nel 1929, nel periodo della Repubblica di Weimar. Il protagonista è il commissario Gereon Rath, che viene trasferito da Colonia a Berlino per indagare nel contesto di un caso di ricatto e inquadrato nella buoncostume. Incontra Charlotte Ritter presso la sede della polizia di Berlino e inizia le sue indagini insieme al suo collega Bruno Wolter di Berlino, dove entra in contatto con droghe, politiche, omicidi, arte, emancipazione ed estremismo.

In Italia la serie è stata distribuita il 28 novembre 2017 su Sky Box Sets ed è andata in onda anche su Sky Atlantic

Fonte: Variety



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.