I Soprano: Alan Taylor dirigerà il prequel della serie HBO!

I Soprano: Alan Taylor dirigerà il prequel della serie HBO!
No Merchandising. Editorial Use Only. No Book Cover Usage. Mandatory Credit: Photo by Moviestore/REX/Shutterstock (1636373a) The Sopranos , Steven R Schirripa, James Gandolfini, Tony Sirico, Federico Castelluccio, Steve Van Zandt Film and Television

Alan Taylor tornerà nel mondo de I Soprano con la regia del prequel

Variety conferma che sarà il regista Alan Taylor a dirigere l’attesissimo The Many Saints of Newark, il prequel cinematografico della serie HBO de “I Soprano” prodotto dalla New Line Cinema.

Il film non debutterà sulla piattaforma via cavo di HBO, ma arriverà direttamente al cinema come una pellicola tradizionale. Il creatore della serie, David Chase, scriverà la sceneggiatura del film insieme a Lawrence Konner.

Per Taylor si tratta di un grande ritorno di fiamma nell’universo de I Soprano, dato che ha diretto ben nove episodi della serie HBO, tra i quali “Kennedy and Heidi” e “The Blue Comet” per la sesta stagione.

La pellicola sarà ambientata negli anni ’60, e si intitolerà provvisoriamente The Many Saints of Newark. Al centro della vicenda vi sarà la rivolta di Newark, incentrata sul conflitto asprissimo tra afroamericani e italoamericani che finì col trasformarsi in un bagno di sangue con il coionvolgimento dei gangster da entrambe le parti.

I personaggi al momento confermati nel film sono il padre di Tony, Giovanni “Johnny Boy” Soprano,  sua moglie Livia e Zio Junior.



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.