Rakuten Tv lancia i servizi in Dolby e per 4K e sfida Netflix

Rakuten tv

Tutti vogliono sfidare Netflix, tutti vogliono un pezzetto di mercato nello streaming casalingo sempre più appetibile anche se sempre più affollato, forse un pò troppo: capita cosi che una certa piattaforma di cinema in streaming, Rakuten Tv di estrazione giapponese, da alcuni mesi anche in Italia stia cominciando seriamente ad affilare le armi per diventare ancora più forte e competitiva soprattutto con il cinema per il salotto di casa.

Rakuten Tv ha un’offerta di cinema molto ricca, tantissimi sono i titoli usciti da poco al cinema, moltissimi i grandi successi al botteghino ma non manca anche una ricca offerta di titoli di serie tv di un certo livello, come ad esempio Westworld che oltre all’esclusiva Sky non è presenta in nessun altro catalogo del genere in streaming.

Il colosso giapponese ha assorbito di recente anche la piattaforma Wuaki tv, che molti di voi avranno certamente intravisto su molti smart tv dove la app era già preinstallata, ora vedrete solo Rakuten tv che ha lanciato da poco anche i servizi Dolby Vision e Dolby Atmos per una visione video e audio super eccellente per il formato 4K HDR.



I titoli non saranno però accessibili su tutti i prodotti: l’accordo è stato raggiunto tra Dolby, Rakuten e LG. Servirà quindi un TV OLED o LCD Super UHD del marchio coreano per accedere all’offerta di Rakuten TV con le tecnologie Dolby.

Tra i film in arrivo si segnalano Blade Runner 2049, Baby Driver – Il genio della fuga, Bad Boys II, Elysium, Passengers, Salt, Spiderman: Homecoming e La Torre Nera. I costi in Italia si aggirano intorno ai 5,99 euro per i titoli di ultimissima uscita. Nel Regno Unito si parla di 5,49 Sterline per il noleggio (con 48 ore di visione) e circa 10 Sterline per l’acquisto, anche se i prezzi variano a seconda dei titoli.

Ne sentiremo parlare sempre di più!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.