Guida Tv 25 aprile: Amiche da morire, Unici – Lucio Dalla, Champions League: Bayern Monaco vs Real Madrid

Amiche da morire prima serata Rai Uno

La guida tv della prima serata di oggi propone il cinema su Rai Uno, lo speciale musicale dedicato a Lucio Dalla, le inchieste di Chi l’ha visto? e ancora Champions League su Canale 5.


Rai1, ore 21.25: Amiche da morire

Film di Giorgia Farina del 2013, con Claudia Gerini, Tommaso Ramenghi, Sabrina Impacciatore, Lucia Sardo, Cristiana Capotondi. Prodotto in Italia. Durata: 103 minuti. Trama: In un’isoletta del Sud del Bel Paese, vivono tre donne molto diverse tra loro. Gilda, che viene dal Nord, per mestiere dà gioia ai pescatori locali. Olivia, invece, è la moglie elegante e ingenua del ragazzo più bello del paese, e non poche donne la invidiano. Infine c’è Crocetta, che non brilla per bellezza e avvenenza, e che per di più viene considerata dagli uomini una “portatrice di iella”. Cosa unisce queste tre donne? Un terribile mistero da celare e preservare dallo sguardo del sospettoso commissario di polizia, appena giunto in paese.

Unici speciale Lucio Dalla

Rai2, ore 21.20: Unici: Lucio Dalla… A modo mio

E’ l’artista più eclettico e sfaccettato della musica italiana. Lucio Dalla è stato clarinettista e talent scout; genio incompreso e superstar popolare; marinaio e attore; bolognese doc ma anche napoletano, pugliese e siciliano. A cinque anni dalla scomparsa, le mille facce e i mille percorsi di Lucio Dalla sono raccontati a Unici: Lucio Dalla… A modo mio, il programma di Giorgio Verdelli. La trasmissione è un percorso attraverso le sue grandi canzoni, i luoghi del cuore e le tante amicizie di Lucio. Ne emerge un ritratto pieno di ironia e creatività, ma anche di fede, perché Lucio era un credente ‘a modo suo’, che persino in chiesa riusciva a scrivere canzoni.

Rai3, ore 21.15: Chi l’ha Visto?

Nuovo appuntamento con Chi l’ha visto? Per la morte di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin è stata rinviata a giugno la discussione per la richiesta di archiviazione, ma le intercettazioni tra due somali potrebbero offrire nuove piste per la riapertura delle indagini. I due giornalisti del Tg3 rimasero uccisi in un agguato a Mogadiscio il 20 marzo 1994. In carcere era finito Hashi Omar Hassan a causa di una falsa testimonianza, condannato a 26 anni e poi assolto dopo 17 anche grazie all’indagine di Chi l’ha visto?. Hashi alcuni giorni fa ha ottenuto un risarcimento di oltre 3 milioni per “errore giudiziario”. Nel sommario della puntata anche la storia di Sana, la ragazza bresciana scomparsa e ritrovata morta in Pakistan: sono sospettate quattro persone tra cui il padre, il fratello e lo zio. Infine la scomparsa dell’ex bidella di Treviglio, svanita nel nulla dopo il pranzo di Pasqua.

Canale5, ore 20.45: Champions League: Bayern Monaco vs Real Madrid

Real Madrid e il Bayern Monaco si sfidano in semifinale di Champions. La sfida tra “bianchi e rossi” non è una novità ed è addirittura in assoluto la più ricorrente nella storia del trofeo (sono 24 le partite giocate). Obiettivo: conquistare a finale di Kiev.

Italia1, ore 21.25: Il Cosmo sul comò

Film di Marcello Cesena del 2008, con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Luciana Turina. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Il trio comico Aldo Giovanni e Giacomo ancora insieme in una esilarante commedia suddivisa in quattro episodi: Milano Beach , Falsi Prigionieri , L’autobus del Peccato e Temperatura Basale.

Rete4, ore 21.15: Non è mai troppo tardi

Film di Rob Reiner del 2007, con Jack Nicholson, Morgan Freeman, Sean Hayes, Rob Morrow. Prodotto in Usa. Durata: 96 minuti. Trama: Edward Cole è un magnate d’industria multimilionario, Carter Chambers un umile meccanico afroamericano. I due uomini, malati terminali, si trovano a condividere la stessa stanza di ospedale, dove compilano una “Lista di cose da fare prima di morire”.

La7, ore 21.10: Il Federale

Film di Luciano Salce del 1961, con Ugo Tognazzi, Georges Wilson, Gianni Agus, Stefania Sandrelli, Luciano Salce, Jimmy il Fenomeno. Prodotto in Italia. Durata:110 minuti. Trama: Alla vigilia della caduta del fascismo, un militante viene nominato gerarca e parte per un viaggio in sidecar con un professore antifascista da condurre agli arresti.

Tv8, ore 21.30: Best Bakery – La migliore… – Finale

Ogni pasticceria ha le sue specialità, ma quale sarà la migliore? Per scoprirlo segui Best Bakery! Il programma in cui tra zucchero a velo, crema al cioccolato e pan di spagna la competizione si fa più dolce che mai! Troviamo due pasticceri d’eccezione, Paco Torreblaca e Alexandre Bourdeaux, pronti a giudicare 72 pasticcerie selezionate in 6 città italiane e ad assegnare il titolo di Best Bakery della nazione.

Nove, ore 21.25: Il primo cavaliere

Film di Jerry Zucker del 1995, con Sean Connery, Richard Gere, Julia Ormond, Ben Cross. Prodotto in Usa. Durata: 134 minuti. Trama: Lancillotto salva la futura regina Ginevra da un agguato, e i due s’innamorano. Lei però intende ancora sposare Re Artù.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.00: Mad Max: Fury Road – Film

Rai4, ore 21.10: MacGyver – Prima Stagione – Serie Tv

Iris, ore 21.00: Seven – Film

Rai5, ore 21.15: Scemo di guerra – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Eden Lake – Film

RaiPremium, ore 21.30: Di padre in figlia – Fiction

Cielo, ore 21.15: 21-12-2012 La profezia dei Maya – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Il regno di Ga’Hoole – La leggenda dei guardiani – Film

La5, ore 21.10: Quando meno te lo aspetti – Film

RealTime, ore 21.10: Primo appuntamento – Dating-Show

MediasetExtra, ore 20.45: Grande Fratello – In diretta dalla casa – Reality-Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Project X – Una festa che spacca – Film

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes – Serie Tv

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.