Morte Fabrizio Frizzi: sincero cordoglio o evento mediatico? Il saluto social di Gianfranco D’Angelo

I funerali in diretta di Fabrizio Frizzi

In tanti in queste ultime ore, soprattutto sui social, ci stiamo interrogando su quanto la Rai stia facendo dopo la morte di Fabrizio Frizzi, un personaggio sicuramente tra i più amati in assoluto della televisione italiano, un conduttore simpatico, cordiale, affettuoso in grado di entrare nelle case degli italiani sempre con garbo, mai con irruenza o aggressività, un personaggio televisivo che ti sembrava di conoscere pur non conoscendolo personalmente, eppure c’era davvero bisogno di tutta questa esposizione mediatica?

A questa riflessione ci ha spinti anche un post di Gianfranco D’Angelo, sul suo profilo Facebook che denuncia proprio questo: non essere stato invitato, senza apparente motivo quando questa mattina ai funerali c’era il mondo intero, televisivamente parlando, i personaggi televisivi più conosciuti, famosi e attualmente presenti in televisione.


In questi giorni i palinsesti Rai, soprattutto Rai Uno, sono stati modificati per ricordare Fabrizio Frizzi, la persona e il personaggio che in qualche modo erano una cosa sola eppure lui era un personaggio discreto, avrebbe voluto davvero tutta questa esposizione? E poi la famiglia, non avrebbe preferito e meritato maggiore silenzio pur sentendo l’affetto di amici e colleghi di Frizzi?

Intanto tutti i programmi dedicati al lavoro, ai successi e alla generosità di Fabrizio Frizzi sono stati boom di ascolti, solo Porta a porta con Bruno Vespa (che generalmente si accontenta si e no di un 12% di share) ha ottenuto un ottimo 25% di share.

Nessuno vuole mettere totalmente in dubbio che la Rai tutta sia sinceramente addolorata per una simile perdita ma forse più che un funerale è un pò troppo un evento mediatico acchiappa audience: del resto Mediaset insegna in queste occasioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.