Apple: le prime serie TV originali nel 2019, in arrivo una piattaforma on demand?

Apple: le prime serie TV originali nel 2019, in arrivo una piattaforma on demand?

Apple si prepara a lanciare la sua piattaforma digitale nel 2019

Con un nuovo report del New York Times, apprendiamo che Apple lancerà tra il periodo di Marzo e l’estate del 2019 le sue prime produzioni televisive originali.

Il colosso della mela morsicata non ha voluto esplicare esattamente quale sarà il modello distributivo delle serie già ordinate, ma gli insider dell’industria ipotizzano l’arrivano di un nuovo servizio con sottoscrizione simile a quello già adottato da Netflix, HBO e Amazon; mentre alcune di queste serie potrebbero essere allegato ad altre offerte, magari iTunes.

A stimolare la divisione di Apple TV sono stati il presidente della divisione Zack Van Amburg e Jamie Erlicht, co-presidente della Sony Pictures Television. Entrambi hanno sono subentrati nella divisione televisiva dell’azienda la scorsa estate, ed entrambi hanno da subito iniziato ad investire nella produzione di serie originali coinvolgendo autori di un certo spessore.

Tra  le serie che dovrebbero debuttare nel 2019  c’è la nuova serie di Damien Chazelle (“La La Land”); il revival della serie antologica “Amazing Stories”; un nuovo thriller psicologico di M. Night Shyamalan; e una comedy con protagoniste Jennifer Aniston e Reese Witherspoon.

Fonte: Variety

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.