‘’Amori Stonati’’, la7D celebra l’amore in una rassegna di film introdotti da Chiara Papanicolaou

Chiara Papanicolaou la7D

Dall’11 marzo fino al 13 maggio, ogni domenica, alle ore 21.30 La7d – canale 29 del digitale terrestre – proporrà il nuovo ciclo film intitolato ‘’Amori Stonati’’.

La rassegna racconterà e descriverà l’amore in tutte le sue sfaccettature: da quello romantico a quello tragico, dal gioioso a quello disperato trascinando il pubblico in un turbinio di emozioni.

Sarà Chiara Papanicolaou – speaker di Radio Monte Carlo  ad introdurre ogni film raccontando tutti i segreti del set con la sua consueta naturalezza e spontaneità .

A inaugurare la speciale programmazione – domenica 11 marzo – Alta fedeltà di Stephen Frears. Tratto dall’omonimo romanzo di Nick Hornby, il film è una commedia romantica, ispirata sia musicalmente che attorialmente, tra le più riuscite del nuovo millennio. Un’ opera cinematografica sentimentale, genuina e attuale. Alta fedeltà è un viaggio introspettivo, un’auto-analisi ironica e brillante che svela luci e ombre dell’amore e dei limiti emotivi degli esseri umani.

Si proseguirà il 18 marzo con ‘’Ti amerò fino ad ammazzarti” di Lawrence Edward Kasdan, il 25 con ‘’La ragazza delle balene’’ di Niki Caro in concomitanza con la Giornata Mondiale dell’Acqua promossa dalle Nazioni Unite.

Il mese di aprile inizierà con la pellicola ‘’Un amore speciale’’ di Garry Marshall, in programmazione la Domenica di Pasqua e proseguirà con ‘C’eravamo tanto odiati’’ di Ted Demme l’8, ‘’Un bacio romantico’’ di Wong Kar-wai il 15, ‘Avventure galanti del giovane Molière’’ di Laurent Tirard il 22 e si concluderà con ‘’L’uomo di casa’’ di Stephen Herek il 29.

A maggio ci sarà spazio per le ultime due proiezioni: ’Per favore ammazzatemi mia moglie’’ diretto da Jim Abrahams e i fratelli David e Jerry Zucker il 6 e’Emotivi anonimi’’ di Jean-Pierre Améris il giorno 13.

AMORI STONATI è un progetto La7d realizzato con RMC – Radio Monte Carlo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.