Guida Tv 11 febbraio: Che tempo che fa, Chiamatemi Francesco, Amore criminale

Chiamatemi Francesco su Canale 5

Terminata la lunga settimana del Festival di Sanremo si torna alla normalità televisiva e questa sera in prima serata la guida tv vi consiglia un nuovo appuntamento con Fabio Fazio e Che tempo che fa, su Canale 5 il tv movie in prima tv Chiamatemi Francesco, su Rai due tornano le serie d’azione e su Rai tre storie di femminicidio con Amore criminale.

Rai1, ore 20.35: Che Tempo Che Fa

A tre settimane dalle elezioni politiche del 4 marzo, i tre maggiori schieramenti politici che si contendono i voti degli Italiani saranno ospiti di Che Tempo che Fa. Si parte questa sera con Alessandro Di Battista per il Movimento 5 Stelle, domenica 18 e 25 febbraio sarà la volta invece dei candidati indicati rispettivamente dal centrodestra e dal centrosinistra. Dopo l’anteprima al cinema, il 13 e il 14 febbraio andrà in onda su Rai1 il film Fabrizio De André – Principe libero. In studio la moglie del cantautore Dori Ghezzi, insieme ai protagonisti della pellicola Luca Marinelli e Valentina Bellè, ricorderà una delle più importanti figure della musica italiana. Inoltre, come da tradizione, sarà ospite il vincitore di Sanremo. E ancora, direttamente dal Festival di Sanremo Pierfrancesco Favino, che è tra i protagonisti del film “ casa tutti bene del regista Gabriele Muccino anche lui presente in studio. Infine, Alessandro Costacurta da poco eletto Subcommissario della Figc e Francesco Gabbani, primo cantante a vincere due edizioni di Sanremo consecutive. Nel cast anche Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. A seguire Il Tavolo di Che Tempo che Fa con Fabio Volo, Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti e Vincenzo Salemme. Tra gli ospiti: Lino Banfi, Fabio Quagliarella, Cesare Bocci, Alessandro Preziosi, e Ron.

Rai2, ore 21.20: N.C.I.S – 1^Tv

Nuovo appuntamento, in prima visione assoluta, con NCIS, la serie crime targata CBS, domenica 11 febbraio alle 21.20 su Rai2. Nell’episodio idal titolo “Due al prezzo di uno”, Bishop e la sua squadra sono coinvolti nelle indagini, quando il corpo di un luogotenente di Marina, scomparso un anno e mezzo prima, viene localizzato dagli addetti di un cimitero, all’interno della bara di un’anziana signora. Gibbs e McGee devono superare una valutazione psicologica con la dottoressa Grace Confalone, prima di poter ufficialmente riottenere tutte le responsabilità lavorative.

Rai2, ore 22.10: SWAT – 1^Tv

Nuovo appuntamento in prima visione assoluta su Rai2 con SWAT, domenica 11 febbraio alle 22.10. Nell’episodio “Caccia all’uomo”, un gruppo di quattro detenuti riesce ad evadere dal penitenziario di Los Angeles. A guidarli c’è Cuchillo, un pericoloso assassino che ha terrorizzato le strade della città californiana. La Swat si mette in azione per catturarli, ma il  comandante Hicks incarica due squadre: una guidata dal sergente Munford e l’altra da Hondo. La ricerca dei fuggitivi diventa una competizione in cui Hondo dovrà dimostrare di essere all’altezza del ruolo che gli è stato assegnato.

Rai3, ore 21.20: Amore Criminale

Nuova puntata di “Amore Criminale”, domenica 11 febbraio alle 21.20 su Rai3. Nell’anteprima della trasmissione, l’autrice Matilde D’Errico affronterà il tema della tratta delle schiave, attraverso l’intervista ad Hanina, una ragazza rumena costretta a prostituirsi a soli 15 anni.

La sua vicenda è simile a quella di tante migranti che rimangono vittime di riduzione in schiavitù: la ragazza nel 2008 viene portata in clandestinità in Italia da un uomo che le promette di riscattarla dalla condizione di povertà che vive nel proprio paese d’origine.

Hanina si ritrova, però, in balia di uno sfruttatore che le sequestra i documenti e la costringe a prostituirsi minacciando ritorsioni verso la sua famiglia se si fosse ribellata. La ragazza subisce violenze e umiliazioni costanti ed è obbligata a guadagnare sulla strada almeno 500 euro al giorno. Hanina dimagrisce, è spaventata, è sola in un paese straniero, in balìa del suo aguzzino: non ha il coraggio di uscire da quella schiavitù. In suo aiuto arrivano però i volontari di un’associazione che si occupa di assistere donne vittime di tratta. La avvicinano, capiscono che è in seria difficoltà e allertano la Polizia. Nel 2009, dopo un anno di vita di strada, Hanina, grazie anche all’impegno di autorità e associazioni antiviolenza, riesce così a riacquistare la propria libertà e a ricostruire la sua vita.


Canale5, ore 21.30: Chiamatemi Francesco

Chiamatemi Francesco e’ il racconto del percorso che ha portato Jorge Bergoglio, figlio di una famiglia di immigrati italiani a Buenos Aires, alla guida della Chiesa Cattolica. E’ un viaggio umano e spirituale durato piu’ di mezzo secolo, sullo sfondo di un paese – l’Argentina – che ha vissuto momenti storici controversi, fino all’elezione al soglio pontificio nel 2013.

Negli anni della giovinezza Jorge e’ un ragazzo come tanti, peronista, con una fidanzata, gli amici, e una professoressa di Chimica, Esther Ballestrino, cui rimarra’ legato per tutta la vita. Tutto cambia quando la vocazione lo portera’ a entrare, poco piu’ che ventenne, nel rigoroso ordine dei Gesuiti.

Durante la terribile dittatura militare di Videla, Bergoglio viene nominato, seppur ancora molto giovane, Padre Provinciale dei Gesuiti per l’Argentina.
Questa responsabilita’ in un momento cosi’ tetro mettera’ alla prova, nel modo piu’ drammatico, la fede e il coraggio del futuro Papa. Jorge nonostante i rischi si impegnera’ in prima persona nella difesa dei perseguitati dal regime – ma paghera’ un prezzo umanamente altissimo vedendo morire o “scomparire” alcuni tra i suoi piu’ amati compagni di strada. Da questa esperienza Bergoglio uscira’ cambiato e pronto a vivere il suo impegno futuro nella costante difesa degli ultimi e degli emarginati.
Divenuto Arcivescovo di Buenos Aires continuera’ la sua opera di aiuto agli abitanti delle periferie, difendendoli dalle sopraffazioni del potere e promuovendone la crescita individuale e collettiva.

Il racconto si conclude con l’indimenticabile serata in cui, in una piazza San Pietro stracolma di folla, Jorge Bergoglio vestito di bianco e con una croce di ferro, salutera’ il mondo con il nome di Francesco, con la schietta semplicita’ e l’umanita’ profonda con cui tutti siamo abituati a conoscerlo.

Italia1, ore 21.20: Le Iene Show – Nuova Edizione

Torna il doppio appuntamento settimanale con Le Iene Show. Il programma di Davide Parenti va in onda, in diretta, in prima serata su Italia1. Nella puntata di questa sera l’atteso ritorno di Nadia Toffa. Al suo fianco, in conduzione tutte le domeniche, Nicola Savino, Andrea Agresti, Giulio Golia e Matteo Viviani. Ogni mercoledì – a partire dal 14 febbraio – al timone la collaudata coppia formata da Ilary Blasi e Teo Mammucari, con i commenti irriverenti della Gialappa’s Band. In scaletta un’intervista a Michelle Hunziker, reduce dal Festival di Sanremo.

Rete4, ore 21.15: John Rambo

Film di Sylvester Stallone del 2008, con Sylvester Stallone, Julie Benz, Matthew Marsden, Graham Mctavish. Prodotto in Usa. Durata: 83 minuti. Trama: John Rambo, rifugiatosi in Thailandia, stavolta viene ingaggiato da un gruppo di missionari cristiani i quali hanno bisogno di una guida esperta per addentrarsi nella giungla e portare soccorsi alla popolazione birmana, vessata da troppi anni di regime. In questo viaggio i pericoli non mancheranno e Rambo dovrà proteggere in tutti i modi i suoi compagni.

La7, ore 20.30: Non è l’Arena

Massimo Giletti intervisterà in esclusiva Catherine Deneuve, ripercorrendo le tappe più importanti della sua carriera in una lunga conversazione che toccherà diversi temi mostrando anche gli aspetti più curiosi e meno noti dell’attrice francese. Il film ‘Sono tornato’ e i recenti fatti di cronaca inducono quantomeno ad una riflessione sulla possibilità di un rigurgito fascista. A discuterne in studio saranno ospiti Alessandra Mussolini (Fi) e Giuseppe Civati (LeU). Tra gli argomenti più caldi della campagna elettorale infatti ci sono la paura degli immigrati e quella del ritorno di simpatizzanti di ideologie intolleranti e violente, come i fatti di Macerata dimostrano. E proprio Giancarlo Giulianelli, l’avvocato di Luca Traini, sarà ospite di ‘Non è l’arena’ insieme a Nunzia De Girolamo (Fi), Alessia Morani (Pd) e il giornalista Alan Friedman per capire come può la politica far fronte all’intolleranza dilagante. Nel corso della puntata sarà dedicato ampio spazio ad una nuova inchiesta sul mondo del calcio italiano intitolata ‘Calcio marcio’. A commentare in studio i temi dell’inchiesta, Luciano Moggi, il presidente della Associazioni Italiana Calciatori, Damiano Tommasi, il giornalista Massimo Caputi e Luca Sgarbi, autore dell’inchiesta. Non è l’Arena torna sulla vicenda di Alfio Capuana. Il santone, accusato di avere abusato di ragazze minorenni, ha lasciato il carcere di Siracusa e si trova ora agli arresti domiciliari. Quali sono i motivi di questa scarcerazione? Ci sono dei dubbi sulle accuse mosse a Pietro Capuana? Se ne parlerà in studio con il suo legale, l’avvocato Mario Brancato e la criminologa Roberta Bruzzone.

Tv8, ore 21.20: Jumper

Film di Doug Liman del 2008, con Hayden Christensen, Jamie Bell, Rachel Bilson, Samuel L. Jackson. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: David, un ragazzo di 15 anni, scopre di avere la capacità di teletrasportarsi ovunque voglia. Fuggito via di casa, non esita a utilizzare il suo potere per compiere atti criminali. Dopo anni vissuti svaligiando banche e casinò e muovendosi indisturbato da un luogo all’altro del globo, David si trova faccia a faccia con qualcuno che conosce il suo segreto: si tratta dei Paladini, che da secoli perseguitano e uccidono i “jumper”, ritenuti creature aberranti che sfidano l’onnipotenza di Dio. Arriva quindi per David il momento di combattere per la propria vita e per quella delle persone che ama.

Noveore 21.25: Operazione N.A.S. – 1^Tv

Tutti i giorni oltre 1.000 uomini e donne difendono la salute dei cittadini. Sono i N.a.s, Nuclei Antisofisticazioni e Sanità del Comando Carabinieri per la tutela della salute, e per la prima volta saranno seguiti dalle telecamere. Operazione Nas, la serie prodotta da Hangar per Discovery Italia, debutta questa sera eccezionalmente in prima serata sul Nove e dal 12 febbraio dal lunedì al venerdì alle 19:30. Realizzata in collaborazione con il Comando Carabinieri per la tutela della Salute di Roma, ogni puntata segue i carabinieri nelle loro indagini e ispezioni sanitarie: cibo avariato, topi, blatte nel ristorante o nel supermercato sotto casa, merci illegali e giocattoli contraffatti e ancora, medicinali scaduti e mal conservati negli allevamenti che producono carne e latte che consumiamo ogni giorno. I telespettatori vengono a conoscenza dei criteri operativi usati.

Guida tv altri canali in chiaro.

Rai4, ore 21.05: Inconceivable – Film – 1^Tv

Iris, ore 21.00: Il bisbetico domato – Film

Rai5, ore 21.15: Cats: Il pianeta dei felini – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: 8 amici da salvare – Film

RaiPremium, ore 21.20: L’Ispettore Coliandro – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Lussuria – Seduzione e tradimento – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Sherlock – Serie Tv

La5, ore 21.15: Dreamer – La strada per la vittoria – Film

RealTime, ore 21.10: 90 giorni per innamorarsi: prima dei 90 giorni – Docu-Reality – 1^Tv

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Transporter: The Series – Seconda Stagione – Serie Tv

TopCrime, ore 21.15: Rizzoli & Isles – Seconda stagione – Serie Tv

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll to Top