In punta di piedi, Bianca Guaccero e Cristiana Dell’Anna in una storia di camorra tutta al femminile su Rai Uno

In punta di piedi cast
Bianca Guaccero, Cristiana Dell'Anna e Giorgia Agata

Questa sera in prima serata Rai Uno va in onda il tv movie In punta di piedi che vede un cast quasi tutto al femminile tra cui Bianca Guaccero, Cristiana Dell’Anna e la piccola Giorgia Agata, nel cast anche Marco Palvetti e la piccola Elena Foresta. In punta di piedi è prodotto dalla Casanova Multimedia di Luca Barbareschi e racconta da un lato una storia un pò trita di camorra ma anche di riscatto attraverso gli occhi della piccola Angela con il sogno di diventare una ballerina.

Bianca Guaccero in In punta di piedi copy

In punta di piedi. Anticipazioni.

Angela, 11 anni, ha un sogno: diventare una ballerina classica. Fin qui è tutto nella norma se non fosse che Angela vive a Secondigliano ed è la figlia di Vincenzo, capo piazza dei Peluso, che decide di tradire il suo clan ed entrare nelle file di quello avversario. Vincenzo è braccato dai suoi nemici e Angela e sua madre Nunzia sono in pericolo quanto lui, per questo vivono come recluse. Angela non può più frequentare la scuola di ballo. Il suo sembrerebbe uno di quei sogni che restano solo sogni.

Ma contro tutto e tutti, e contro soprattutto il volere del marito, Nunzia accompagna di nascosto la figlia alle lezioni di danza. La traveste, la fa uscire in piena notte, e d’accordo Lorenza, la sua insegnante di ballo, trova il modo di farle continuare le lezioni.

Cliccate sull’immagine qua in alto per l’anteprima del film.

In punta di piedi in prima serata Rai Uno copy
Marco Palvetti

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.