In punta di piedi, Bianca Guaccero e Cristiana Dell’Anna in una storia di camorra tutta al femminile su Rai Uno

In punta di piedi cast

Questa sera in prima serata Rai Uno va in onda il tv movie In punta di piedi che vede un cast quasi tutto al femminile tra cui Bianca Guaccero, Cristiana Dell’Anna e la piccola Giorgia Agata, nel cast anche Marco Palvetti e la piccola Elena Foresta. In punta di piedi è prodotto dalla Casanova Multimedia di Luca Barbareschi e racconta da un lato una storia un pò trita di camorra ma anche di riscatto attraverso gli occhi della piccola Angela con il sogno di diventare una ballerina.

In punta di piedi. Anticipazioni.

Angela, 11 anni, ha un sogno: diventare una ballerina classica. Fin qui è tutto nella norma se non fosse che Angela vive a Secondigliano ed è la figlia di Vincenzo, capo piazza dei Peluso, che decide di tradire il suo clan ed entrare nelle file di quello avversario. Vincenzo è braccato dai suoi nemici e Angela e sua madre Nunzia sono in pericolo quanto lui, per questo vivono come recluse. Angela non può più frequentare la scuola di ballo. Il suo sembrerebbe uno di quei sogni che restano solo sogni.

Ma contro tutto e tutti, e contro soprattutto il volere del marito, Nunzia accompagna di nascosto la figlia alle lezioni di danza. La traveste, la fa uscire in piena notte, e d’accordo Lorenza, la sua insegnante di ballo, trova il modo di farle continuare le lezioni.

Cliccate sull’immagine qua in alto per l’anteprima del film.

Marco Palvetti

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.