Guida Tv 20 gennaio: Si accettano miracoli, C’è posta per te, La linea verticale

Si accettano miracoli su Rai Uno copy

La guida tv dei programmi della prima serata di oggi tra il cinema di Rai Uno, l’emotainment di Maria De Filippi, la serie con Valerio Mastandrea su Rai tre, sugli altri canali tra cinema e serie tv.


Rai1, ore 21.25: Si accettano miracoli.

Sabato 20 gennaio su Rai1 alle 21.25  verrà trasmesso il film-commedia “Si accettano miracoli”, diretto e interpratato da Alessandro Siani, con Fabio De Luigi, Serena Auiteri, Ana Caterina Morariu e Giovanni Esposito.
Dopo aver fatto piazza pulita dei rami secchi di una nota azienda multinazionale, un tagliatore di teste viene a sua volta licenziato. Per la violenta reazione è condannato a un mese di servizi sociali da scontare nella casa famiglia di suo fratello Germano, parroco di un borgo dell’Italia meridionale affetto da una grave crisi finanziaria…

Rai2, ore 21.05: NCIS | ore 21.50: Bull

Malvivente (NCIS – episodio 01, stagione 14): Un cappellano della Marina viene ucciso e poi fatto uscire fuori di strada per simulare un incidente d’auto. L’NCIS segue le indagini e scopre che il movente dell’omicidio si nasconde dietro ammanchi di denaro nel conti dell’Associazione Interreligiosa militare. Gibbs, nel frattempo, sembra avere non poche difficoltà nel rimpiazzare Tony.

L’eccezione alla regola (Bull): Un avvocato di 24 anni, figlio di Allison (Ali Marsh), una ex fidanzata di Bull, si presenta nell’ufficio del nostro eroe in cerca di aiuto. Ad Allison è stato diagnositico un cancro ai reni e la causa, secondo il giovane, è da ricercarsi nell’utilizzo di una sostanza chimica riversata dalla Warwick Furniture Manufacturing nella falda acquifera di Danville, una cittadina vicino a New York. Altri abitanti del luogo hanno manifestato problemi di salute. L’azienda, cercando di patteggiare, ha fatto un’offerta che mai basterebbe a coprire tutte le spese mediche. Bull suggerisce un approccio molto più aggressivo: si va in tribunale.

Rai3, ore 21.45: La Linea Verticale

Episodio 3: In corsia fa la sua apparizione la “ragazza del vitto”, ovvero la responsabile della comunicazione della ditta che fornisce il vitto al reparto e che deve proporre un’importante novità: il nuovo menù. Per Amed, però, la ragazza non è reale, si tratta di un demone, di un’allucinazione. Mentre Zamagna e gli altri medici spiegano a Luigi che l’intervento è stato difficile e che lui ha reagito benissimo, il prete del reparto, Riccardo Costa, riceve una drammatica notizia. Luigi parla della visita mattutina di Zamagna all’infermiera Giusy che rimane esterrefatta: il chirurgo, infatti, è stato tutto il giorno in sala operatoria. Si è trattato, dunque, di un altro sogno a occhi aperti?

Episodio 4: Nella stanza di Luigi arriva un nuovo paziente: Peppe, un signore elegante e socievole sulla cinquantina che è già stato ospite della corsia e che saluta tutti calorosamente. Peccato che nessuno si ricordi di lui! Il prete Costa, intanto, viene investito e preparato per un intervento. Luigi, invece, si sfoga con la dottoressa Elisa riguardo al fatto che nessuno sembra voler sbilanciarsi in merito alle sue condizioni. Finalmente arriva il professor Zamagna che procede alla visita di Luigi. Il chirurgo lo rassicura, ma si tratta del dottore in carne e ossa o, anche questa volta, di un’allucinazione?


Canale5, ore 21.10: C’è Posta per Te

Maria De Filippi conduce la ventunesima edizione del suo people show del sabato sera. Ospiti della serata Gerard Butler e Giulia Michelini.

Italia1, ore 21.10: L’Era Glaciale 2 – Il disgelo

Film del 2006 di Carlos Saldanha. Trama: I nostri amici Sid, Diego e Manny sono alle prese con lo scioglimento dei ghiacci. Ma se all’ inizio la situazione pare un naturale parco dei divertimenti, con tanto di scivoli e laghetti in cui sguazzare, i tre capiranno ben presto che dietro a questo grande mutamento si nascondono insidiosi pericoli.

Rete4, ore 21.15: End of a gun

Film del 2016 di Keoni Waxman con Steven Seagal Claudiu Bleont. Trama: La vita di un ex agente speciale prende una piega inaspettata dopo il suo intervento in difesa di una ragazza aggredita dal fidanzato.

La7, ore 21.10: L’Ispettore Barnaby

La notte della bestia: Durante le proteste contro il Midsomer Abbas May Festival in una botte di sidro viene trovato il corpo di Peter Slim, un investigatore che indagava sulla produzione illegale di alcol. Barnaby scopre un legame tra Slim e una ragazza del villaggio.

I druidi della nuova alba: Il corpo di un contadino viene trovato nel mezzo di un circolo di pietre megalitiche vicino Midsomer. La polizia sospetta subito di una setta di druidi, anche perché la vittima aveva intenzione di vietare al gruppo guidato dalle sacerdotesse Ezra e Leticia l’accesso alla zona, considerata da loro sacra. Dato che non si riescono a trovare prove sufficienti a inchiodare le due donne, Barnaby e Jones chiedono aiuto alla nuova patologa della squadra, Kate Wilding. Sarà grazie al suo aiuto che l’indagine verrà risolta.

Tv8, ore 21.20: Seduzione fatale

Film del 2007 di Wilson Yip Bram Coppens Con: Donnie Yen, Wes Bentley, Matt Riedy. Trama: Wes Bentley (“American Beauty”) e Jaimie Alexander (“Thor”) in un thriller sulle ripercussioni di un tradimento. Durante il suo addio al nubilato, Tara cede alle avances di un enigmatico barman. Pentita dell’infedeltà, la donna è pronta a sposarsi ma il subdolo amante occasionale inizia a perseguitarla.

Noveore 21.25: L’alba della libertà

Film del 2006 di Werner Herzog con Christian Bale, Steve Zahn, Jeremy Davies. Trama: Durante la guerra del Vietnam, il tenente dell’aviazione americana Dieter Dengler, pilota statunitense di origine tedesca, nel emse di gebbraio del 1966 è inviato in una missione segreta di sorvolo sul Laos con lo scopo di bombardare e distruggere le vie di approvvigionamento dell’esercito nemico nord-vietnamita. Abbattuto e catturato dalle milizie del Pathet Lao, venne detenuto in un campo di prigionia dove subì le peggiori torture e umiliazioni…

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Gomorra – Seconda stagione – Serie Tv

Iris, ore 21.00: Il tocco del male – Film

Rai5, ore 21.15: Per te – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: L’ultima legione– Film

RaiPremium, ore 21.20: Sogno e Son Desto – Intrattenimento

Cielo, ore 21.15: Le malizie di venere – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Il castello magico – Film

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – Il sogno di Elin – Film

RealTime, ore 21.25: 24 ore al Pronto Soccorso – Docureality

MediasetExtra, ore 21.15: Colorado – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.10: Bagnomaria – Film

TopCrime, ore 21.10: CSI New York – Quarta Stagione – Serie Tv

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.