Marilyn 1962: il romanzo diventerà una serie TV incentrata sulla vita dell’attrice

Marilyn 1962: il romanzo diventerà una serie TV incentrata sulla vita dell’attrice

Il romanzo Marilyn 1962 diventerà una minsierie TV

Barry Films (“Life”) e Marianne Maddalena (“Scream”) si sono assicurate i diritti di Marilyn 1962, il romanzo di Sebastien Cauchon incentrato sulla vita dell’attrice Marilyn Monroe, per realizzare una miniserie in 10 episodi prodotto a livello esecutivo da Michel Merkt.

Il romanzo, pubblicato dalla Edition Stock in Francia, e dalla Chuokoron Shinsha Publishing in Giappone, racconta l’ultimo anno di vita della Monroe attraverso la prospettiva di 12 persone che hanno fatto parte del suo entourage.

Cauchon è stato un grande fan di Marilyn per buona parte della sua vita, e durante la realizzazione del suo romanzo ha avuto accesso a foto e informazioni d’archivio, ma anche la possibilità di intervistare alcuni nomi importanti del calibro di Bert Stern, George Barris, Douglas Kirkland, Larry Schiller e Bob Willoughby.

L’agenzia che si occupera della pubblicazione negli Stati Uniti del libro ha dichiarato:

Siamo davvero emozionati di lavorare e portare sullo schermo questa prospettiva mai esplorata prima, molto intima della vera persona che è stata Marilyn Monroe, grazie al meticoloso lavoro di ricerca di Sebastien Cauchon per il suo libro.

Fonte: Variety

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.