Amici 17, la sfida vinta dal Fuoco (speciale pomeridiano del 9 dicembre)

amici-daytime-speciale.

Un’altra vittoria consecutiva per la squadra.

amici-daytime-speciale.

A inizio puntata, Maria precisa che Annalisa oggi sostituisce Paola Turci impegnata in un concerto poi spiega con un filmato i cambiamenti della squadra del Ferro da cui due allievi hanno deciso di andare via ed entrare nel team avversario (a Grace ieri si è aggiunto anche Nicolas che ha accusato gli ex compagni di aver formato dei gruppetti) e la conduttrice chiede un parere agli allievi. Maria chiama al centro Biondo del quale mostra una clip in cui evidenzia il suo imbarazzo e interesse per Annalisa in sala musica con lui.

Comincia la sua sfida, entra lo sfidante, Diego Buonocore e il giudice Alex Braga, artista concettuale, musicista e produttore ed ex insegnante di “Amici”. Biondo, che si definisce “sex symbol freddo”, canta il suo inedito “Beverly” a cui lo sfidante risponde con il proprio “Ve lo racconto”, poi di nuovo Biondo si esibisce nell’inedito “Deja-vu” e Diego in “Faccia verde”; al termine, Braga dice che entrambi fanno due stili di rap differenti, uno più romantico e l’altro più incavolato e assegna la vittoria a Biondo.

Si apre il televoto per la sfida a squadre, si alzano le persone scelte dai capitani Federico e Yaser e si inizia con la prima prova, Federico contro Einar; quest’ultimo canta “Io che amo solo te” e Federico risponde con “She will be loved”; Annalisa ha votato Einar che l’ha emozionata di più, così la Ferreri, Di Francesco e Zerbi. Maria chiede chi voglia giustificarsi, si propongono Luca, Valentina e Nicolas, tutti del Fuoco.



Si procede con una comparata, passo a tre di Garrison su “Look what you made me do” eseguita da Claudia e Lauren delle quali va in onda un filmato in cui viene messa in luce la loro rivalità; Claudia è la prima a ballare con Nolasco e Giofrè, Vittorio commenta al termine la sua esibizione e Valentina pensa che vincerà Lauren, quindi Lauren con gli stessi professionisti balla lo stesso pezzo; Bill Goodson vota per Lauren, Garrison concorda.

E’ la volta di una prova richiesta da Carlo Di Francesco, Nicole contro Carmen; Nicole interpreta “Amore bello” di Baglioni nella versione di Fiorella Mannoia, ma al termine Di Francesco la trova troppo emozionata, quindi lo stesso brano lo esegue Carmen; Annalisa ha preferito l’inizio di Nicole ma ha votato Carmen, stesso voto della Ferreri, Di Francesco e Zerbi. Si chiude il televoto e il risultato finale dà la vittoria alla squadra del Fuoco che ha ottenuto il 66%.

A maggioranza viene votato dagli avversari Orion, ma viene salvato da tutti e quattro i professori. Si riapre il televoto, intanto Luca va al centro dello studio, viene mandato un filmato delle critiche ricevute in settimana da Rudy, oggi l’allievo si confronta con lui accusandolo di averlo umiliato e non aver dato motivazioni al suo “no”, il docente replica ma aggiunge che anche i suoi colleghi sono dello stesso parere, fa notare che Luca è all’ultimo posto della classifica di gradimento del pubblico e anche i compagni di squadra non lo schierano, non comprende come mai si sia giustificato oggi; Luca con veemenza dice di non volersi far eliminare dall’insegnante e vuole tempo per migliorare.

Maria chiede agli avversari di Luca chi tra loro pensi che abbia talento e si alza la maggioranza, Rudy fa notare che c’è qualcosa che non torna, Nicole precisa che il suo è un genere che non ascolterebbe., Maria chiede chi tra i suoi compagni pensi che Luca sia quello con il minor talento, si alza la maggioranza. Inizia la seconda sfida a squadre, Yaser (Fuoco) schiera Grace in “Be the one”, Federico risponde con Silvia (Ferro) in una versione a cappella di “Solo per te”; Annalisa vota per Silvia, la Ferreri è per Grace, Di Francesco sceglie Grace e così Zerbi.

Si passa ad una prova comparata di ballo voluta dalla Celentano, Valentina con Stefano, Marcello e Simone Nolasco sulle note di “Bon apetit”, coreografia della Peparini, contro Orion che esegue un paso doble della Titova con Francesca e Giulia sul mix “Carmen fantastique” e “Fuego”; la Celentano vota per Orion non avendo visto la “luce” di Valentina, si accende un diverbio tra loro, dicono la loro anche Bill Goodson e la Peparini che concorda con la collega, l’allieva si fa prendere dalla foga e sbaglia nella tecnica.


Terza prova, quella di Vodafone scelta dagli internauti, è Yaser contro The Jab, il primo canta “Sign of the times” e Alessandro con la sua band interpreta “Believer” degli Imagine Dragons; Rudy vota per i The Jab, Di Francesco concorda, Ferreri e Annalisa invece votano per Yaser. Si va avanti con una prova di ballo, Filippo con Federica danza un pezzo di Bill Goodson su “Dusk till down” contro Vittorio che con Gabriele, Sebastian e Andreas balla una coreografia della Peparini su “Ridammi indietro il cuore” della Peparini; Goodson vota per Filippo, Garrison per Vittorio, la Celentano per Filippo e la Peparini per Vittorio.

Si chiude il televoto e vince nuovamente il Fuoco con il 59%. Emanuele è il più votato per la proposta di eliminazione ma non ci va perchè è in sfida. Si vede poi la classifica, al primo posto c’è Einar seguito da Carmen, Biondo, Lauren e Nicole, all’ultimo ancora Luca. Einar risponde esattamente alle domande su Verdi per lo sponsor E-Campus, quindi Biondo chiude la puntata tenendo in mano le Stelle di Natale per la campagna sociale dell’AIL spiegata da Maria. Appuntamento a sabato prossimo.

Per vedere o rivedere la puntata di oggi cliccate sull’immagine in alto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.