Bake Off Italia – Celebrity edition: due puntate speciali dell’edizione vip su Real time

bake-off-italia-celebrity-edition
Bake Off Italia - Celebrity edition

Due puntate per sostenere l’Unicef.

bake-off-italia-celebrity-edition
Bake Off Italia – Celebrity edition

Dopo il successo dello scorso anno, raddoppia l’appuntamento di Bake Off Italia con la“Celebrity edition”.

L’8 e il 15 dicembre alle ore 21:10 su Real Time (Canale 31), Benedetta Parodi, insieme ai tre giudici Ernst KnamClelia d’Onofrio e Damiano Carrara, si troveranno a giudicare dei concorrenti famosi! 16 coppie composte da personaggi famosi saranno protagoniste di due puntate speciali con l’obiettivo di sostenere l’UNICEF.

Ecco i VIP “aspiranti pasticceri” che a colpi di decorazioni, impasti e cotture a puntino, daranno il massimo per una buona causa, tra i banchi di Bake Off:

  • nella prima puntata Tosca D’Aquino con l’amica Francesca Piccolo; Carmen Russo ed Enzo Paolo TurchiRoberta Lanfranchi e Georgia Luzi; la Pozzoli’s Family, formata da Gianmarco Pozzoli e Alice Mangione; gli sportivi Karen Putzer e Luigi Mastrangelo; il protagonista della serie “Alex&Co” Leonardo Cecchi con il fratello Alessandro; le sorelle Carrisi, Cristel e RominaFiordaliso con la mamma Carla.


  • nella seconda puntata gli attori Euridice Axen e Raul Garcia PenaMaria Pia Timo e Laura Freddi;  Fabio Troiano con l’amica Isabella; la moglie del difensore del Sassuolo Federico Peluso, Sara Piccinini, insieme alla moglie del portiere della Lazio, Rachele Mura; la mamma di Chiara Ferragni Marina Di Guardo con il compagno AntonioJake La Furiacon l’amica Laura; la schermitrice Elisa Di Francisca e la sorella Martina,: le web star di Casa SuraceRicky e Pasqui.

Stessa location del talent show, stessi impeccabili giudici e stessa voglia di vincere: cosa saranno in grado di combinare i protagonisti VIP di Bake Off?

Una gara di solidarietà che vedrà andare all’asta i grembiuli autografati dei vip, il cui ricavato verrà devoluto a favore di due importanti progetti targati UNICEF:

  • RIFUGIATI SIRIANI – ISTRUZIONE: quella dei rifugiati siriani resta la più grande crisi umanitaria dalla fine della seconda guerra mondiale. I paesi confinanti con la Siria ospitano circa 2,5 milioni di bambini rifugiati. Invece di ricevere un’istruzione, migliaia di bambini siriani, alcuni anche di sei anni, sono impiegati nell’agricoltura, nelle fabbriche, nell’edilizia e in strada dove purtroppo vengono reclutati dalle milizie e le bambine spesso costrette a matrimoni forzati ancora prima di aver compiuto 16 anni. Per il 2017, l’UNICEF potenzierà gli interventi di protezione dell’infanzia, la fornitura di aiuti di base e primo soccorso, i programmi per l’istruzione per i rifugiati siriani e per le comunità che li ospitano.

Grazie a questo progetto l’UNICEF fornirà ad oltre 350.000 bambini dai 3 ai 18 anni istruzione, ma non solo perché a scuola si può apprendere, giocare, sognare e recuperare la propria infanzia.

  • ERITREA ACQUA: l’Eritrea è un paese in cui siccità e carestia, mettono a rischio la sopravvivenza di tanti bambini. Andare a scuola per i bambini eritrei delle zone rurali è una sfida, in molti casi devono percorrere lunghe distanze in condizioni meteo difficili per arrivare a scuola e le famiglie che si spostano in cerca di acqua e pascoli per il loro bestiame – rendono difficile per i bambini terminare la scuola. L’UNICEF con questo progetto aiuterà i bambini delle comunità più vulnerabili dove diarrea e malnutrizione mettono a rischio la vita dei bambini sotto i 5 anni, donne in gravidanza e neomamme in allattamento.

Grazie a questo progetto l’UNICEF fornirà ad oltre 45.000 bambini e genitori l’accesso a 15 litri d’acqua “sicura” per persona al giorno anche nelle scuole e nelle comunità dove vivono così che imparare e sognare diventi una realtà.

RADIO ITALIA è per il quinto anno consecutivo radio ufficiale di “BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO”. L’emittente dedicherà alla partnership alcune iniziative che vivranno on air, sul sito radioitalia.it e sulle pagine social di Radio Italia, Facebook e Twitter. Ogni venerdì, per i giudici, appuntamento fisso in diretta con la speaker Fiorella Felisatti per qualche anticipazione sulle puntate. Sui social live twitting e posting della prima puntata del programma e un contenuto settimanale dedicato.

“BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO” (14 episodi da 90’ + 2 episodi speciali da 60’) è prodotto daMagnolia per Discovery Italia.

Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre, su Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.