Amici 17, ecco lo sfidante di Federico (daytime del 5 dicembre)

amici-daytime-real-time

Valentina si sfoga con Goodson mentre Federico conosce il suo sfidante.

amici-daytime-real-time

La Celentano osserva le prove di Vittorio, Goodson parla con Valentina, Zerbi con Luca, la Ferreri incontra Matteo del Black Soul Trio.

Recall della puntata di ieri, la Celentano sottolineava severamente le molte carenze della ballerina Valentina, definendola “imbarazzante”, rimasta sola l’allieva ha manifestato il proprio conforto ma oggi arriva Goodson, la ballerina sa che per rimanere nella scuola ha bisogno di tre approvazioni su quattro.

Al coreografo Valentina racconta il suo malessere, ma il maestro non condivide tutte le critiche della Celentano, per esempio le riconosce il carisma e vede “una parte di me stesso in te”; queste parole commuovono la ragazza che ha potuto studiare solo nella palestra sotto casa, ma è proprio l’esperienza del dolore che avvicina l’allieva e il Maestro che vuole tirare fuori il fuoco che è in lei, la coreografia che le propone è idonea per lei e la dimostrano due professionisti, lei è contenta.



Matteo (Black Soul Trio) , che sabato è stato sostituito come capitano, incontra Giusi Ferreri, particolarmente colpita dal timbro della sua voce, ma lui riconosce di non aver dato il massimo nell’esibizione di sabato, un poco deconcentrato per quello che era successo, la Tutor ha belle aspettative e lui spera di non deluderla.

Luca, conscio di avere qualche limite, non capisce perché non viene mai schierato dalla sua squadra, Zerbi gli spiega che cerca la “contemporaneità” e in lui non la trova, quindi gli chiede di sentire qualche suo inedito ma non lo convince, trova vecchio lo stile e l’arrangiamento, tuttavia insiste egli chiede un altro pezzo, ma le cose vanno ancora peggio, lo trova “antico”, si chiede cosa potrebbe dare ad Amici e, a precisa domanda, Zerbi non darebbe parere positivo alla sua permanenza nella scuola, Luca risponde che non si offende e lo ringrazia; in sala relax racconta l’accaduto ai compagni, compreso il voto negativo dell’insegnante – tanto che ci sto a fare qui? – conclude.

La Celentano in sala prove con Vittorio, si muove bene ma ha problemi di linee, la sua grande pecca e su questo deve lavorare molto, il ballerino prova un passo a due con la D’Amario, quindi esegue alcuni passi standard che però confermano all’insegnante tutti i suoi dubbi – c’è molto da lavorare -; anche lui si confronta con i compagni ma non sembra sorpreso dalle critiche.


La squadra del Ferro ascolta gli sfidanti di Federico e alla fine sceglie Kobi, lo comunica al cantautore che non è affatto contento perché, come dice, è un amico; anche Zerbi dice la sua al cantante, come per Luca non trova in lui la contemporaneità e non un segnale particolare, gli chiede diverse esecuzioni ma resta perplesso e gli annuncia che la sfida la farà domani; rimasto solo si chiede come possa essere giudicato su brani che non lo rappresentano, così Zerbi torna e gli chiarisce la questione.

Anche i The Jab sono in sfida e l’affronteranno vs i Thema, scelti dai componenti della squadra avversaria inoltre Alessandro ha una prova obbligata vs Yaser, si scelgono i brani da portare, il Fuoco sceglie per Yaser “Vecchio frac”, mentre lui ha optato per “Tutti i miei sbagli” dei Subsonica.

Per vedere o rivedere il daytime di oggi cliccate sull’immagine in alto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.