Uomini e donne, Gemma contro Tina e Giorgio (trono over del 29 novembre)

uomini-e-donne-gemma-tina-over

La Galgani torna prepotentemente al centro dell’attenzione.

uomini-e-donne-gemma-tina-over

La puntata di oggi inizia subito con Gemma al centro per parlare di Tina e Giorgio, immortalati insieme da un rotocalco a un ricevimento benefico in quel di Firenze. La veterana del programma attacca con convinzione: – ecco il perché di tanta acrimonia nei miei confronti! A Tina piace Giorgio! – e lei: – che scoperta! L’ho sempre detto che è un bellissimo uomo! – G: – ammetti che è per quello che ce l’hai con me! E penso che ci sia di più di una semplice simpatia!

Tina la prende a ridere, spiega che si era recata all’evento per conto suo e c’erano altre settecento persone, Giorgio conferma e anzi spera che venga al prossimo evento in programma a Firenze, ma Gemma è un fiume in piena: – tu sei gelosa di me! Sei cambiato troppo nei miei confronti dagli inizi! – e Tina: – sono cambiata da quando hai cominciato a gettare fango su di lui! – Maria a Gemma: – pensi che i due abbiano una storia? – – si lo penso! – e da quanto? – – dall’anno scorso! – Giorgio precisa di aver incontrato Tina per caso sul Frecciarossa, mentre l’opinionista comincia a innervosirsi: – ringrazia il cielo che la prendo a ridere! Tu hai una mente malata! Io a Firenze ci vado spesso, ma non per Giorgio – Gemma le chiede il perché e lei risponde per le rime: – ma che te ne frega a te! Ma vergognati piuttosto!



Tinì interviene e definisce il pensiero di Gemma malsano mentre, secondo Gianni, quest’ultima dà la colpa ad altri per aver perso Giorgio. Dopo ulteriori discussioni si posiziona un’altra seduta per Guido, uscito ieri sera con Gemma, lui entra e lei afferma: – Guido è una persona meravigliosa, è stata una serata stupenda e mi piacerebbe continuare a conoscerlo, ma abbiamo anche sviscerato oggettive difficoltà logistiche, lui ha pesanti e imprevedibili turni di lavoro, io dovevo andare a trovarlo ad Ascoli ma lui era impegnatissimo e ha preferito di no, comunque abbiamo deciso che continueremo a sentirci ma gli ho detto che mi aprirò a nuove conoscenze per colmare gli inevitabili vuoti…se ho già sentito qualcun altro? Sì, Leonardo…- poi Guido e Gemma vanno a ballare insieme.

Anna al centro dello studio e filmato che racconta la brutta piega presa dal rapporto tra lei e Angelo: i due si erano “dati l’esclusiva” ma lei continuava a sentire Giorgio in qualità di amico, a lui non stava bene e così decideva di sentire altre a sua volta. Ora Anna afferma che vuole chiudere del tutto, anche perché lui è stato aggressivo nei suoi confronti.

Angelo fa il suo ingresso e Anna lo incalza subito: – come ti sei comportato? Sii onesto! – Angelo le risponde giustificandosi rivolto verso Maria, senza mai guardarla in faccia, come farà praticamente per tutta la puntata: – ero ferito, lei continuava a sentire Giorgio nonostante ci fossimo dati l’esclusiva! – inizia così un lungo e duro confronto tra i due, Anna ritiene che lui stia seguendo un copione, avendo studiato ben bene le sue mosse, Angelo pensa che lei avrebbe dovuto sospendere, almeno pubblicamente, l’amicizia con Giorgio, per far si che la gente non possa prendersi gioco di lui, che afferma: – nella vita sono arrivato sempre secondo, almeno questa volta volevo essere il primo, ma mi sono sentito ancora scavalcato!

Anna sottolinea quanto lui sia calmo oggi, in confronto alla sera in cui le ha telefonato, Angelo spiega: – lo so, ero molto arrabbiato, anzi imbestialito!

Ora Anna conferma a Maria di voler chiudere la storia, poi si rivolge a Giorgio dicendogli che ha effettivamente deciso di non sentirlo più, almeno finché sono in trasmissione, non per Angelo ma solo per salvaguardare la serenità sua e del fiorentino, almeno finché sono in trasmissione, quindi ritorna sul napoletano: – tu ti chiami Angelo ma in realtà sei un demone! Con quella telefonata a mezzanotte hai spaventato me e mio figlio! – e lui: – ero arrabbiato con altri per ciò che hanno scritto sul web, è la prova che a te ci tengo!


Gianni condanna qualsiasi tipo di aggressione, anche telefonica, Angelo spiega di conoscere bene la vera violenza e racconta di “pizzo”, del padre imprenditore, di spari intimidatori alla sua famiglia, ripetendo più volte il concetto di “violenza vera” e assolvendosi dalle accuse di Anna, Gianni chiede di saperne di più, Angelo risponde: – ce l’avevo con due persone, mi sono sfogato con lei, poi le ho chiesto scusa! – Anna: – se questo è tenere a una persona allora preferisco stare da sola! Mi ha anche detto “so dove abiti!” – e lui: – mai detta una cosa del genere! – Anna ribadisce il concetto, accettato anche da Giorgio, di “sospendere l’amicizia”, per la serenità di entrambi nell’ottica del prosieguo del percorso in trasmissione, Angelo conferma che la storia è ormai chiusa ma ad Anna ha voluto bene, Gianni è assalito dai dubbi: – Anna non ti vedo molto turbata…hai chiuso anche questa…ma non è che non sei single come dici?

Maria chiede ad Anna quando si era sentita con Giorgio l’ultima volta, lei spiega di avergli già accennato le sue intenzioni una decina di giorni fa, ancora Maria analizza il comportamento di lui che si preoccupava della “figuraccia” pubblica e poi chiede a lei il motivo della chiusura verso Giorgio, Anna spiega: – Angelo non c’entra, voglio vivere la mia esperienza qui senza Giorgio – Angelo afferma che non si avvicinerà più ad Anna, neanche se fosse l’ultima donna sulla terra! E su questo ben poco felice epilogo Maria invita Sossio a portare Caterina a ballare…

Per vedere o rivedere la puntata cliccate sull’immagine in alto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.