Uomini e donne, nuove "gioie" per Gemma (trono over dell'8 novembre)

uomini-e-donne-tina-gemma-over

La dama ha un nuovo affascinante corteggiatore ma arriva la mummia.

uomini-e-donne-tina-gemma-over

La puntata di oggi si è aperta con le battute di Tina, prima arrabbiata col cameramen per le riprese che non le rendono giustizia, poi intenta a portare in studio la mummia in versione infermiera, vista la nuova frequentazione di Gemma con un medico chirurgo; segue il consueto filmato di apertura relativo alla settimana scorsa: Gemma e Riccardo e il loro bacio passionale, l’arrivo di Guido, stregato via tv dalla fascinosa veterana del programma, Riccardo che si dichiara lusingato che tanti uomini si interessino a Gemma, definita da lui “un inno alla vita”.

Oggi Maria svela che Gemma è uscita con entrambi e fa partire la sua prima esterna con Guido che sembra l’abbia molto colpita: lei lo aspetta per la colazione e quando arriva dispensa ampi sorrisi: – ma ciao! Buongiorno! – Guido si siede con lei che appare loquace e cordiale: – sai che il fatto che tu sia medico mi ha incuriosita ancora di più? – L’esterna è interrotta spesso da Tina che fa il verso alle mosse e ai toni di voce “tipici” della Gemma in compagnia maschile e si va e si viene tra lo studio e il filmato; Guido, che di cuori se ne intende: – il tuo è aperto…meraviglioso!



Sei riuscita a farmi uscire dal mio guscio e non era facile – le mani dei due si sfiorano, si accarezzano e si stringono, mentre lui le racconta della separazione e dell’affetto immutato dei suoi bambini; Gemma lo sente molto maturo, Guido non nasconde la forte emozione di averla di fronte e, quando tesse le lodi del suo carattere, la dama pensa che si meriti un bacio, così si alza e glielo dà, lui le dice: – sei bellissima! – quindi si va avanti tra complimenti, sorrisi e sguardi, finché lei gli dà appuntamento “a prestissimo”.

In studio, dove Giorgio aveva espresso il suo parere su quanto stava vedendo “Gemma mi sembra finta a volte, e poi pensavo le piacessero uomini più distinti”, Tina commenta: – il dottor Guido non è più al pronto soccorso, lo hanno spostato al reparto Psichiatria…- Gemma fa il suo ingresso allegra e pimpante, ma poi si fa un po’ più seria nel rivolgersi al suo ex: – evita di fare battute inadeguate sulla mia sincerità, oltretutto mi conosci bene…e poi rispetto all’eleganza loro due non mi sembrano degli straccioni…

Entrano quindi anche Guido e Riccardo, il primo parla di quanto sia stato bene con Gemma mentre Tina ridacchia e viene rimbrottata dalla stessa: – ma insomma è appena arrivato, sta parlando! Così lo metti a disagio! – lui continua parlando di questa inedita emozione, una grande novità che gli sta aprendo un mondo tutto nuovo rispetto alla realtà del pronto soccorso di Ascoli Piceno. Riccardo invece attacca Giorgio: – ognuno ha il proprio modo di vestire e in fatto di eleganza non mi sento inferiore a nessuno! – poi svela di voler invitare Gemma in barca a vela, ma anche che non ci sono stati più baci, per volere di lei, dopo l’arrivo di Guido, col quale Gemma uscirà stasera.




A questo punto parte lo show di Marco che inanella una serie di battute delle sue, poi definisce Riccardo “un vecchio vitellone di provincia in cerca di avventure sentimental-mediatiche” e commenta che Gemma frequenta gli uomini per il gusto della seduzione, come ha fatto con lui, ma lei lo smentisce: – e no! a te volevo molto bene! – M: – io non volevo uscire insieme a te! – G: – invece ti sono servita e quando non ti ero più utile mi hai rispedito a casa col treno! – la polemica tra i due non si placa, Marco ironizza sul taccuino-diario utilizzato quotidianamente da Gemma durante il periodo estivo con lui, ma lei sottolinea che la pratica le serviva in quanto “percorso psicanalitico” (ci annotava anche i sogni); Marco insiste sulla convivenza complicata: – la notte mi alzavo spesso per andare in bagno…poi avvertivo una presenza, mi giravo e vedevo lei in piedi, che mi aveva seguito e mi guardava! Ho rischiato più volte l’ischemia! – G: – temevo ti sentissi male…- le discussioni continuano fino al momento del ballo che lei, per par condicio, decide di fare con Riccardo.

Annamaria al centro e filmato sul suo inizio di conoscenza con Vincenzo: lei era andata a trovarlo a Metaponto e i presupposti sembravano buoni, ma poi lui parlava di “spigoli da smussare” per andare avanti. Oggi si scopre che gli spigoli sono ancora lì, anzi addirittura più aguzzi e Annamaria afferma che non c’è più futuro per loro e la cosa si chiude qui, racconta che lui si è arrabbiato perché, a causa di importanti impegni col figlio che vede di rado, gli ha detto di no ad ospitarlo a Tuscania, ma poi che si è resa conto di essere una “stupida credulona” e che lui la stava prendendo in giro: – e Tina aveva perfettamente ragione! È un falso! – commenta Annamaria.


Entra quindi Vincenzo e tra i due cominciano a volare prima battute e poi accuse reciproche, vedi lui che la critica per l’abitudine ai sonniferi: – non versa le gocce in un bicchiere, si attacca alla boccetta! E poi ci beve sopra i grappini! – e lei: – ma come ti permetti! La boccetta ha il contagocce! E poi qual è il tuo problema se bevo due grappe? E poi aspetto sempre un paio d’ore, non li mescolo mica! – Vincenzo spiega: – Annamaria è una brava persona, ma mi ha messo in una situazione sgradevole…e poi la notte russa come un trombone! Si sentiva dall’altra stanza! – e lei: – mai incontrato uno come lui nonostante la mia veneranda età!.

Il confronto si chiude e la frequentazione pure e le luci si accendono su Ubaldo che ha trovato, fuori dal programma, una signora che gli interessa e quindi se ne andrà per viversi la sua storia; Angela, che lo aveva frequentato fino a oggi, dubita: – non è che vi conoscevate già da prima? – ma Tina la critica: – tu avevi detto che la campagna ti deprimeva…- Angela comunque si dice contenta per lui, mentre Ubaldo va ad abbracciare Maria e a ringraziare il suo staff e il pubblico, quindi via al gran ballo finale…

Per vedere o rivedere la puntata di oggi cliccate sull’immagine in alto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.