Il Paradiso delle Signore 2, anticipazioni del 24 Ottobre: l'anteprima video dell'ottava puntata

il paradiso delle signore 2
Giusy Buscemi e Giuseppe Zeno

In anteprima i primi minuti dell’ottava puntata della fiction “Il Paradiso delle Signore 2”, in onda domani sera su RaiUno.

il paradiso delle signore 2
Giusy Buscemi e Giuseppe Zeno

Martedì 17 Ottobre è andata in onda su RaiUno la settima puntata della fiction “Il Paradiso delle Signore 2“, serie televisiva in dieci puntate con Giusy Buscemi, Alessandro Tersigni e Giuseppe Zeno, diretta da Monica Vullo e ambientata nella Milano degli anni ’50. Per leggere il riassunto e rivedere la settima puntata grazie al link streaming Rai potete cliccare qui.

In attesa di poter vedere l’ottava puntata puntata che, lo ricordiamo, andrà regolarmente in onda domani sera, martedì 24 Ottobre (qui le anticipazioni), possiamo mostrarvi in anteprima assoluta i primi minuti.

L’ottava puntata si apre con Anna (Giulia Vecchio), Silvana (Silvia Mazzieri) e Teresa (Giusy Buscemi) che si dirigono al Paradiso delle Signore, in riapertura dopo i tre giorni di vacanza dati dal ponte di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata.




Mentre camminano, si imbattono nel manifesto di “Un tram chiamato desiderio“, lo spettacolo teatrale a cui partecipa Silvana: “Sembra ieri che preparavo il provino!“, commenta lei. “E che quel cascamorto cercava di sedurti“, aggiunge Anna riferendosi a Leo (Alan Cappelli Goetz). “Quella è acqua passata. Da quando abbiamo messo in chiaro le cose abbiamo un ottimo rapporto professionale“, risponde Silvana.

In quel momento, Teresa vede Pietro Mori (Giuseppe Zeno). Le due amiche vanno avanti per lasciar loro un po’ di privacy. Pietro le dice che ha bisogno di parlarle, e Teresa lo segue.

Nel magazzino del Paradiso delle Signore, intanto, Quinto (Cristiano Caccamo) chiede una mano a Domenico (Lorenzo Cervasio) per spostare una cassa. “Guarda che se vi serve una mano vi posso aiutare io“, dice Corrado (Marco Bonini) ai due presentandosi a sorpresa. Quinto, felicissimo, corre ad abbracciarlo. A ruota anche gli altri amici e colleghi.

Mentre gli altri si rimettono a lavoro, Corrado si intrattiene con Quinto: “Senti, io ci ho pensato, e c’avevi ragione tu. Io non posso lasciare Clara e andare via così senza che ci ho provato fino in fondo… no? Andiamo a lavorare, così magari se mi vede vediamo come reagisce“, dice all’amico.

La scena si sposta nuovamente da Pietro e Teresa. L’imprenditore la implora di tornare al Paradiso, aggiungendo di aver trascorso i tre giorni più brutti della sua vita. “Te l’ho già detto Pietro, non ci torno al Paradiso“, lo blocca prontamente lei. “Va bene. E da me invece? Ci torni?“, risponde lui. “Forse possiamo tornare a frequentarci. Ma piano Pietro, con calma. Come se ci dovessimo conoscere daccapo. Anche perchè io certe volte non lo so più chi sei“, gli risponde lei.



Pietro, ovviamente, si mostra accondiscendente e le dice che, in fondo, lui è e resterà sempre il Pietro Mori di cui si è innamorata. “No, purtroppo non sempre“, ribatte lei.

Pietro le fa notare che la sua assenza, specialmente ora che siamo sotto Natale, potrebbe creare qualche problema alla Mantovani (Christiane Filangieri). “Ma sono certo che ce la caveremo, sai?“, le dice mentre si scambiano un reciproco sorriso.

Teresa, poi, gli dice che le cose per lei non stanno andando molto bene: ha dovuto lasciare il negozio dello zio, anche se, in compenso, Vittorio (Alessandro Tersigni) le ha dato uno spazio in agenzia affinchè possa continuare a lavorare. Pietro non la prende chiaramente bene, ma Teresa lo invita a non preoccuparsi: “Non c’è niente di male. Mi sta solo dando una mano“.

Vittorio, Elsa (Claudia Vismara) e Roberto (Filippo Scarafia), intanto, sono in agenzia e stanno discutendo delle decorazioni natalizie all’interno del Paradiso delle Signore. Per Roberto bisogna spostare la postazione di Babbo Natale, e Vittorio gli lascia mano libera: “Daremo il via a Natale da domani. Dobbiamo sfruttare quest’occasione fino in fondo“, aggiunge.

Ma le decorazioni natalizie non sono l’unica cosa in programma. Vittorio, infatti, ha pensato di organizzare anche una esibizione dei campioni di scherma all’interno del Paradiso delle Signore, in onore delle tre medaglie italiane (oro, argento e bronzo) ottenute alle Olimpiadi di Melbourne. “Il materiale per l’esibizione è stato consegnato ieri sera al magazzino del Paradiso“, comunica Andreina (Alice Torriani) ai tre.




In quel momento arriva anche Teresa, e l’espressione di Andreina si commenta da sola. Quando Elsa e Roberto si allontanano, Vittorio spiega ad Andreina che Teresa non lavora più al Paradiso delle Signore e che le ha prestato una stanza in agenzia perchè aveva bisogno di aiuto. “Spero solo che per te non sia un problema“, conclude. “No, no, che problema c’è“, gli risponde lei con un sorriso, anche se la sua espressione sembra dire il contrario.

Al Paradiso, intanto, la Mantovani raduna le Veneri per dir loro che riusciranno a gestire le vendite anche con una commessa in meno, e si mette a disposizione nel caso in cui ce ne sarà bisogno. Dopodichè valuterà se sarà il caso, o meno, di assumere una nuova commessa. Alcune Veneri si chiedono come mai Teresa abbia lasciato il Paradiso. “Per via della Anderson?“, si chiede Ines (Margherita Tiesi). “No, perchè ha deciso di realizzare i suoi vestiti“, le risponde Silvana. “Comunque la cosa non vi riguarda“, interviene la Mantovani. E tutti si rimettono a lavoro.

Vittorio ed Elsa accolgono con entusiamo il ritorno di Corrado, che in quel momento viene visto anche da una esterefatta Mantovani. “Dove sei stato?“, gli chiede Elsa. “Sono stato un po’ in giro“, risponde lui, mentre continua a non distoglire lo sguardo dalla Mantovani…

Il Paradiso delle Signore 2 – I primi minuti dell’ottava puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.