Il Paradiso delle Signore 2, anticipazioni del 3 Ottobre: l'anteprima video della quinta puntata

il paradiso delle signore 2
Marco Bonini, Margherita Tiesi e Christiane Filangieri

In anteprima i primi minuti della quinta puntata della fiction “Il Paradiso delle Signore 2”, in onda questa sera su RaiUno.

il paradiso delle signore 2
Marco Bonini, Margherita Tiesi e Christiane Filangieri

Martedì 26 Settembre è andata in onda su RaiUno la quarta puntata della fiction “Il Paradiso delle Signore 2“, serie televisiva in dieci puntate con Giusy Buscemi, Alessandro Tersigni e Giuseppe Zeno, diretta da Monica Vullo e ambientata nella Milano degli anni ’50. Per leggere il riassunto e rivedere la quarta puntata grazie al link streaming Rai potete cliccare qui.

In attesa di poter vedere la quinta puntata puntata che, lo ricordiamo, andrà regolarmente in onda questa sera, martedì 3 Ottobre (qui le anticipazioni), possiamo mostrarvi in anteprima assoluta i primi minuti.



La quinta puntata si apre con l’intero Paradiso delle Signore che accoglie con entusiasmo l’arrivo di Corrado (Marco Bonini), di rientro dopo il successo al programma televisivo “Lascia o Raddoppia?“.

Pietro (Giuseppe Zeno) si congratula con lui, aggiungendo che, per merito suo, anche il Paradiso delle Signore ha guadagnato una bella fetta di visibilità.

Corrado è un po’ impacciato e non sa cosa dire, ma Mori ha subito la frase pronta: “Puoi anche non dire niente, questa volta puoi tacere. Ma la prossima volta, se Mike Bongiorno dovesse chiederti dove hai preso l’abito che indossi, dovrai dire che è in vendita al Paradiso delle Signore“.

Così facendo, dunque, Mori coglie l’occasione per comunicare a tutti che presto apriranno un reparto di abbigliamento maschile e, anche se hanno poco tempo a disposizione e la concorrenza incalza, è sicuro di poter contare sull’aiuto e sulla collaborazione dei suoi dipendenti.

Mentre tutti si apprestano a tornare al proprio posto, vediamo una delle Veneri, Ines Rossetti (Margherita Tiesi), avvicinarsi a Corrado con entusiamo per congratularsi con lui… e non solo. I due vengono subito raggiunti dalla Mantovani (Christiane Filangieri), che invita la giovane a tornare al suo posto, cercando di celare quel pizzico di gelosia che la attanaglia. Altre dipendenti, invece, chiedono a Corrado come sia dal vivo Mike Bongiorno.

La Mantovani apre il Paradiso, che già pullula di clienti. Uno di questi chiede alla Mantovani dove sia Corrado, vorrebbe congratularsi con lui. La Mantovani glielo indica orgogliosa, ma ben presto si rende conto che non è l’unico.

Andreina (Alice Torriani), intanto, si trova al sepolcro del padre per “sfogarsi” un po’ con lui. Crede di non essere in grado di portare avanti la sua battaglia, ha capito che ci sono anche altre cose nella vita, e che ci sono persone in grado di farle vedere il mondo in modo diverso. Si riferirà forse a Vittorio (Alessandro Tersigni)?

Vittorio, nel suo studio, sta leggendo l’articolo di giornale sulla pubblicità della Lancia al Paradiso, e parla al telefono con il cliente in questione che si complimenta con lui e che vorrebbe offrirgli una campagna pubblicitaria negli Stati Uniti. Vittorio è entusiasta.



Poco dopo arriva anche Andreina, che ha bisogno di parlare con lui: “Continuo a pensare alla storia della Contessa. L’idea di far interdire una persona che ha sofferto così tanto mi tormenta. Ma il problema non è neanche quello. Stamattina avevo un incontro con i legali di Rockfeller… Non sono andata. Più tardi mi aspettano in Fondazione e ancora non voglio andarci. Non posso continuare a scappare“.

Vittorio, allora, le suggerisce di affrontarli, ma Andreina gli dice che il punto della questione è proprio quello: ha bisogno di una persona che l’aiuti a uscire da questa situazione. E quella persona è proprio lui. In fondo è “colpa sua” se lei adesso si trova in difficoltà: “Sei stato tu a ricordarmi che ho un cuore“, gli dice. Vittorio le sorride.

Mori, intanto, sta trattando nel suo ufficio con il sarto Alfonso Vitiello affinchè si occupi dei capi d’abbigliamento del reparto maschile del Paradiso. In quel momento sopraggiunge anche Teresa (Giusy Buscemi). Fatte le opportune presentazioni, Mori espone a Vitiello la sua idea: vorrebbe esporre tre o quattro abiti da uomo, per scegliere il taglio, e vorrebbe che sia proprio lui a realizzarli.

Vitiello, però, si chiede che beneficio potrebbe trarre nel realizzare un abito che verrà poi comprato da quaclun’altro, ma sia Teresa che Pietro cercano di spiegargli che in qualche modo la mentalità di chi compra sta cambiando, e un’opportunità del genere gli permetterebbe di ampliare la solita clientela, che ormai lo segue da più di vent’anni, per farne spazio anche a una nuova, diversa. “Il futuro è la grande distribuzione, tutto il resto è inevitabilmente destinato a morire“, conclude Mori.

Vitiello, però, continua a non essere convinto. Si chiede per esempio chi sarà a prendere le misure ai clienti: “Le Veneri? Signorina, con tutto il rispetto per il suo lavoro, ma la sartoria è un’arte. Il metro non è fatto per i dilettanti. Comunque, avrò presto il piacere di rivederla al mio nuovo negozio a Milano, signor Mori“, dice prima di salutare i due e lasciare lo studio…

Il Paradiso delle Signore 2 – I primi minuti della quinta puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.