Rai Uno e i misteri del sabato sera

rai-uno-programmazione

L’autunno dell’ammiraglia Rai non è mai stato cosi indecifrabile.

rai-uno-programmazione

Dopo la presentazione dei palinsesti autunnali della Rai lo scorso luglio ad oggi non sono ancora spariti i tanti dubbi sulla programmazione di Rai Uno a partire dall’imminente settembre: fatti salvi i palinsesti della giornata, i nodi di sciogliere sulle prime serate del sabato cosi come della “nuova” domenica pomeriggio ormai orfana di Massimo Giletti, al momento sembra che le idee siano poche e insicure.

Massimo Giletti ora è passato a La7 dopo che la Rai praticamente lo aveva ricattato: gli avrebbero fatto fare alcune prime serata anche al sabato ma lui doveva mollare L’arena che lo ricordiamo era sempre campione di ascolti la domenica pomeriggio. Uno dei passi falsi peggiori che la Rai di Orfeo potesse commettere e presto o tardi se ne renderanno conto. Ora i sabati sera di Rai Uno sono quasi tutti scoperti.

Raiuno ha pronti per il sabato solo i due appuntamenti di settembre (il 16 e il 23) con Fiorella Mannoia, un one woman show in cui la cantante farà conoscere meglio il suo lato spigliato e racconterà i cambiamenti femminili attraverso le canzoni. Allo studio ci sarebbe uno show musicale in quattro puntate, dal titolo provvisorio Celebrity, in cui verranno rievocate le grandi star o band straniere con l’intervento di cantanti italiani e giornalisti esperti di musica. Per i restanti sabato in previsione delle serate-evento, tra cui una con Roberto Bolle.

Quindi se la Rai ha ben consapevole che in questo modo dovrà abbandonare la gara auditel con Mediaset che schiererà la De Filippi e poi Bonolis allora può anche andare bene ma se gli introiti principali sono le pubblicità che si basano sull’auditel allora sarà veramente dura.

Anche la domenica pomeriggio tutta in mano a Cristina Parodi sarà davvero dura riuscire anche solo ad avvicinare la corazzata D’Urso su Canale 5, che trash e irreale che sia rimane molto seguita e attesa.

Al momento Rai Uno è ancora una nave in balia delle onde!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.