L'isola di Pietro, la nuova fiction Mediaset che segna il ritorno di Gianni Morandi alla fiction

isola-di-pietro-gianni-morandi

Un grande ritorno in tv per il famoso cantante per una fiction molto attesa.


L’isola di Pietro insieme alla serie Rosy Abate sono le prime fiction che daranno ufficialmente il via alla nuova stagione delle fiction di Canale 5 e si spera, anzi loro ci sperano ancora, che questa sia migliore sotto ogni punto di vista: qualitativo e di ascolti perchè gli ultimi anni sono stati disastrosi. Mediaset punta quindi sul ritorno in tv alla serialità televisiva di Gianni Morandi e su un personaggio come Rosy Abate sempre amatissimo.

Partiamo subito da quello che è un passo falso ancora prima di iniziare per Canale 5: programma L’isola di pietro la domenica sera 24 settembre, giorno della settimana notoriamente sfortunato per l’ammiraglia Mediaset in termini di ascolti, inoltre il 24 settembre è previsto l’inizio del nuovo ciclo di Che tempo che fa con Fabio Fazio su Rai Uno, per cui già cosi potrebbe intravedersi un flop annunciato e probabilmente Canale 5 sposterà la fiction.

[adsense]

L’isola di Pietro, la trama.

Un padre vedovo e una figlia andata via di casa adolescente, divisi da un doloroso segreto, un mistero da risolvere e una storia di rinascita. Questi gli ingredienti principali della fiction in sei puntate diretta da Umberto Carteni, prodotta da Lux Vide (Don Matteo, Che dio Ci Aiuti, I Medici, Sotto copertura per citarne alcune) e ambientata a Carloforte.

Il personaggio di Morandi nella serie, infatti, non è solo un medico e un pediatra, ma è soprattutto il punto di riferimento di una piccola comunità in cui tutto appare immobile e tutti, apparentemente sembrano andare d’accordo.

Pietro, pediatra di Carloforte, ha visto crescere tutti i bambini tranne sua figlia Elena, che ha deciso di andare via di casa quando era ancora adolescente. Dopo essere diventata un’ottima poliziotta, torna sull’isola e deve fare i conti con il suo passato. Da quando ha perso la moglie, Pietro si dedica ancor di più anima e corpo alla sua professione. Quando riappare sua figlia Elena, la sua vita subisce una svolta. Elena porta con sé un caso di cronaca nera che fa scivolare le vicende verso il giallo. Nel cast accanto al cantante ci sono anche Chiara Baschetti (Elena, figlia di Pietro), Ninni Bruschetta, Cecilia Dazzi (la preside Ines), Cesare Bocci, Clotilde Sabatino, Federico Russo, Michele Rosiello, Alma Noce, Daniele Rampello.

La serie è stata girata in gran parte in Sardegna tra Carloforte, Calasetta, Carbonia, Sant’Antioco, Portoscuso e Cagliari, fatta eccezione per alcuni ciak a Roma e Viterbo.

isola-di-pietro-gianni-morandi

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.