Torre Nera: Glen Mazzara sarà showrunner, Idris Elba tornerà nei panni di Roland

Torre Nera: Glen Mazzara sarà showrunner, Idris Elba tornerà nei panni di Roland

Glen Mazzara sarà lo showrunner della serie TV di Torre Nera

Dopo un lungo sviluppo, e con l’uscita del film ormai imminente, MRC e Sony Pictures TV hanno confermato in via ufficiosa che la serie TV di Torre Nera si farà.

Glen Mazzara servirà da showrunner, mentre Idris Elba tornerà a rivestire i panni di Roland per unire la parte televisiva e cinematografica. Il protagonista dello show sarà un Roland più giovane, e inoltre i romanzi come L’Ultimo Cavaliere, La Sfera del Buio, La Leggenda del Vento saranno trasposti con più attenzione e fedeltà.

La prima stagione sarà composta da circa 10 o 13 episodi, e si proporrà come un diretto adattamento del romanzo “La Leggenda del Vento “. Dennis Haysbert interpreterà il padre di Roland, Steven Deschain e Tom Taylor riprenderà il ruolo di Jake Chambers. Per l’Uomo in Nero la produzione ha deciso di adottare la caratteristica dei suoi libri, quindi non avendo un volto fisso nelle storie, anche nella serie sarà interpretato da un attore differente. Il coinvolgimento di Matthew McConaughey non è al momento previsto.

Akiva Goldsman, che aveva già steso uno script quando la serie era in sviluppo presso la Universal, sarà produttore esecutivo assieme a Ron Howard e Brian Grazer. Il regista del film Nikolaj Arcel e il co-sceneggiatore Anders Thomas Jensen stanno lavorando alla stesura della sceneggiatura.

Fonte: THR

[adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.