Tv2000, l'altra tv presenta i palinsesti 2017/18

tv2000-palinsesto-tv

Il canale televisivo della CEI ripropone la sfida di presentare una tv come si faceva una volta.

tv2000-palinsesto-tv

Tv2000 oggi al canale 28 del digitale terrestre negli anni è molto cresciuta sia in termini di audience che di credibilità proponendo un palinsesto sempre più vario per un pubblico trasversale con l’intento di proporre programmi in uno stile garbato e semplice come si faceva una volta. Anche quest’anno il direttore Paolo Ruffini presentando i palinsesti per il prossimo anno ha voluto rimarcare la sfida di proporre una tv in un certo senso vecchio stile. Spicca tra tutto e tutti l’arrivo di Paola Saluzzi.

Tv2000, palinsesti 2017/2018.

Tra le novità che caratterizzeranno la programmazione di Tv2000 ci sono: Caro, virgolauna striscia quotidiana di venti minuti (per cinque giorni la settimana) con i video-selfie per Papa Francesco ed altri personaggi famosi, e Missione possibile condotto da Max Laudadio, che andrà in missione alla scoperta di quattro periferie del mondo. L’attore Cesare Bocci presenterà Segreti, i misteri della storia, mentre Paola Saluzzi condurrà Ritratti di coraggio, un incontro con dieci persone che testimonieranno cosa sia il coraggio per loro. Il suo esordio è previsto per domenica 2 settembre alle ore 9.20, per dieci puntate.

In programma ci sono poi Italiani anche noi, una scuola di lingua per stranieri con lo scrittore Eraldo Affinati ed Happy, come essere diversi e vivere felici, a cura di Chiara Salvo, già autrice del docu-reality Kemioamiche. Tra le novità anche Credo per sempre, programma sul matrimonio condotto dall’attrice Beatrice Fazi, Karamazov social club, un approfondimento culturale dai toni leggeri con Andrea Monda e Saverio Simonelli.

[adsense]

Alto/Fragile è invece il nuovo programma di Franco Nembrini. Arriveranno poi Economia del Vangelo con l’economista Luigino Bruni, La Santa Bellezza con l’artista gesuita, Marko Ivan Rupnik, Padre Nostro condotto dal cappellano del carcere di Padova, don Marco Pozza, Tutti su per terra programma per i bambini condotto da Giuseppe Pinetti, Le bambine di Calcutta crescono del regista Andrea Salvadore ed Oh my God 2.0, docureality con un gruppo di ragazzi di fede diversa uniti in Etiopia.

Confermatissimi invece anche Licia Colò con Il mondo insieme (ogni domenica alle 15.20), Arianna Ciampoli con Ci vediamo da Arianna (dal lunedì al venerdì alle 13.50), fino a Michele La Ginestra con Il programma del secolo e all’attore Giovanni Scifoni, di nuovo alla guida di Beati Voi/Tutti Santi.

Ai programmi già citati e confermati in palinsesto si aggiungono altri ritorni. Il pubblico ritroverà C’è Spazio il programma scientifico in prima serata condotto da Letizia Davoli e prodotto con il patrocinio della Agenzia Spaziale Europea e della Agenzia Spaziale Italiana, Bel tempo si spera, Il mio medicoBuonasera dottore, in prima serata. Confermati anche Siamo NoiIl Diario di Papa Francesco, Effetto Notte, Today, Attenti a lupo, Terza Pagina, Retroscena, Soul. Immancabili sulla tv della Cei le produzioni di carattere religioso come Il Rosario da Lourdes, La Santa Messa, L’Angelus, La Coroncina della Misericordia e Sulla strada.

Tv2000, palinsesti 2017, 2018: l’informazione

L’informazione, sotto la guida del direttore Lucio Brunelli, si rafforza. Tornano le tre edizioni del telegiornale: alle 12, alle 18.30 (con il Post, 5 minuti d’inchiesta e reportage) e alle 20.30 seguito alle 20.45 dalla storica rubrica Tgtg. Rassegna stampa alle 6.30 e Sport2000 ogni lunedì alle 19. Tra le nuove proposte il settimanale Buone notizie con storie positive dall’Italia e dal mondo e Cous cous tv rubrica d’approfondimento sul mondo arabo a cura di Laura Silvia Battaglia.

[adsense]

Tv2000, palinsesti 2017, 2018: il cinema.

In programma ci sono infine anche 150 film, tra cui alcune prime visioni: ‘I miserabili’ di Josè Dayan con G. Depardieu, ‘La forza del riscatto – Pride’ di Sunu Gonera, ‘Poveda’ di Pablo Moreno, ‘Teresa’ Jorge Dorado, ‘Luz de soledad’ di Pablo Moreno, ‘Due giorni, una notte’ di Jean-Pierre Dardenne. Non manca la firma di grandi registi come Steven Soderbergh, Jean-Pierre e Luc Dardenne, Jim Sheridan, Mike Leigh, Ken Loach, Stephen Frears, Roberto Rossellini, Damiano Damiani, Liliana Cavani, Otto Preminger, Ermanno Olmi, Alfred Hitchcock e Vittorio De Sica.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.