Un passo dal cielo 3, anticipazioni: la fiction con Terence Hill in replica dal 9 Luglio su RaiUno

un passo dal cielo 3
Il cast di Un passo dal cielo 3

San Candido torna ad animare le serate di RaiUno: riproposta in replica la terza stagione di “Un passo dal cielo”, la fiction con Terence Hill.

un passo dal cielo 3
Il cast di Un passo dal cielo 3

La stagione di fiction Rai si è appena conclusa per far posto alla consueta pausa estiva, ma non temete: i palinsesti serali, infatti, continueranno popolati da numerose fiction (e film) che verranno riproposti in replica.

Qualche assaggio lo abbiamo già avuto, ma ora è la volta (come sempre) di Terence Hill che, oltre ad essere replicato ogni mattina con gli episodi di “Don Matteo“, tornerà nei anche nei Pietro, l’amata guardia forestale di San Candido della fiction “Un passo dal cielo“.

Nei mesi scorsi è stata trasmessa la quarta stagione, che, come ben sappiamo, ha avuto un nuovo protagonista: Pietro, infatti, parte per una delicata missione umanitaria in Nepal e il suo posto viene così preso Francesco Neri, interpretato da Daniele Liotti, nuovo capo della Forestale di San Candido.

[adsense]

Ma per chi avesse avuto un po’ di nostalgia dell’amato Pietro, ecco che RaiUno riproporrà gli episodi della terza stagione, in onda da domenica 9 Luglio in prima serata.

Facciamo prima un piccolo riepilogo. Nel finale della seconda serie Silvia (Gaia Bermani Amaral), la compagna di Vincenzo Nappi (Enrico Ianniello), aveva scoperto di essere incinta di Tobias (Raniero Monaco di Lapio), ma il commissario, benchè inizialmente avesse allontanato la donna, in secondo momento la raggiunge prima che questa potesse partire per Verona e le dichiara il suo amore, pronto a crescere con lei un bambino non suo.

Nella terza stagione, però, la relazione tra Vincenzo e Silvia giunge al capolinea. Ad allietare le sue giornate, però, sarà l’arrivo di una nuova e scoppientante new entry: Eva Fernandez (Rocío Muñoz Morales), un’affascinante donna che giunge a San Candido dopo essere stata condannata ai servizi sociali. Il motivo? Evasione fiscale a favore della sua società “I costumi di Eva“. Essendo costretta a recarsi tutti i giorni in commissariato, Eva farà la conoscenza di Nappi, il quale sta attraversando un periodo molto buio dopo la separazione dalla fidanzata.

Anche un’altra coppia, è rischio: stiamo parlando di Chiara Scotton (Caudia Gaffuri), la ragazza cieca figlia di Roccia, e Giorgio Gualtieri (Gabriele Rossi). I due, infatti, saranno prossimi al matrimonio, ma Chiara fa la conoscenza di un affascinante e seducente chef interpretato da Giovanni Scifoni (qui la nostra intervista), che potrebbe mettere i bastoni tra le ruote nella loro relazione.

[adsense]

Torna invece Natasha (Caterina Shulha), la ragazza ucraina che Pietro aveva salvato nell’ultima puntata della scorsa serie. Natasha chiede a Pietro di aiutarla a ritrovare il figlio scomparso, che la madre credeva morto e che, invece, era stato rapito da una banda di criminali nell’ambito di un giro di adozioni illegali.

Il corpo Forestale di San Candido, inoltre, si arricchisce di un nuovo elemento: lui si chiama Tommaso Belli (Tommaso Ramenghi), e sarà molto vicino al personaggio di Natasha.

Prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction per la regia di Monica Vullo e Jan Michelini, la fiction annovera nel cast, al fianco degli attori sopra citati, anche Francesco Salvi, Giusy Buscemi, Sara Zanier, Daniela Fazzolari, Samuele Sbrighi, Gianmarco Pozzoli e Katia Ricciarelli.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.