E' morto Paolo Limiti: conduttore, autore tv e paroliere ed esperto di televisione

E' morto Paolo Limiti: conduttore, autore tv e paroliere ed esperto di televisione
Paolo Limiti

Aveva 77 anni, una vera enciclopedia televisiva vivente.

paolo-limiti-morto
Paolo Limiti

Oggi ci tocca dire addio ad un grande nome della televisione italiana, Paolo Limiti è morto all’età di 77 anni a causa di una grave malattia. Conduttore, autore televisivo ma anche di canzoni era un grande esperto di televisione ma anche di musica. Come autore di canzoni aveva scritto anche per Mina, è stato sposato qualche anno fa con Justine Mattera.

La notizia della scomparsa è stata data da Nicola Carraro, produttore cinematografico e marito di Mara Venier, che lo ha poi ricordato su Instagram:

[adsense]

paolo-limiti-morto
Justine Mattera e Paolo Limiti

Dopo gli esordi come autore di canzoni, nel 1968 iniziò la sua collaborazione con la Rai grazie a Luciano Rispoli. L’incontro con Mina rappresentò uno dei momenti chiave della sua carriera: per lei scrisse brani come Bugiardo e incosciente, La voce del silenzio, Sacumdì Sacumdà, Ballata d’autunno, Un’ombra ed Eccomi, che misero in mostra il suo talento di autore.

In seguito Limiti ha lavorato con numerose star italiane e internaziuoni tra cui Ornella Vanoni, Jula De Palma, Dionne Warwick, Donovan, Peppino di Capri, Loretta Goggi, Mia Martina, Al Bano e Romina Power e tanti altri.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.