Tg5, problemi tecnici e salta l'edizione delle 13: cosa è accaduto? [Video]

tg-5-salta
Tg5

Oggi in diretta è accaduto l’impensabile, l’intera edizione del tg che salta.


E’ accaduto oggi alle 13:00 su Canale 5, un momento di televisione davvero unico nel suo genere ovvero un’intera edizione del Tg5 che salta per presunti problemi tecnici che hanno cominciato sin da subito con l’accavallarsi di vari servizi non richiesti e lanciati, il conduttore dell’edizione Dario Maltese ha cercato di fare quello che poteva provando ad andare avanti comunque ma intanto gli si sovrapponevano dei servizi non lanciati e dopo 10 minuti si è visto costretto a lanciare la pubblicità e poi il meteo prima del previsto. Al momento non si conoscono ancora i motivi di questi problemi tecnici.

Su Twitter il direttore del Tg5 Clemente Mimun ha semplicemente chiesto scusa nel suo post imputando il tutto alle bizze della tecnologia. Intanto è andata in onda una replica di Beautiful seguita poi dalla quasi nuova puntata prevista di oggi.

[adsense]

 

Come prevedibile è esplosa l’ironia sui social network soprattutto Twitter con centinaia i commenti sul disservizio e i problemi tecnici: «Succede, può capitare a tutti, errare è umano» scrive qualcuno; «Mai successo a nessuna edizione del Tg5 se ricordo bene» scrive un altro utente, dimenticando la primissima edizione del telegiornale Mediaset, nel 1992 e allora condotto da Enrico Mentana che ‘bucò’ molti servizi, ma con l’attenuante della novità. C’è poi chi prova a sottolineare «Dopo lo sciopero dei giornalisti… lo sciopero hi-tech» o come scrive un altro riprendendo l’ipotesi di trasferimento della redazione del tg da Roma, dove ha gli studi sul Colle Palatino, a Cologno Monzese in provincia di Milano «Ma veramente pensa che ci abbocchiamo come pesci? Ditelo che era un sabotaggio perché non volete il TG spostato a Milano!».

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.