Uomini e donne, la quasi scelta di Luca (trono classico del 17 maggio)

Uomini e donne classico

Il tronista sta per scegliere ma noi dobbiamo ancora aspettare per vederla.

Uomini e donne classico

Si riparte dalle fasi salienti della puntata di ieri: Rosa bacia sia Pietro che Alex, il primo la prende molto male , il secondo decisamente con più filosofia. Oggi prosegue la polemica incrociata Pietro – Rosa e Pietro – Alex, ma se la seconda è pressoché scontata, la prima fa vacillare il rapporto tra i due: Pietro parla di valori e della delusione di essersi fatto di lei un’idea diversa, sottolineando che non pensava fosse capace di baciare lui e poi un altro a distanza di poche ore.

Rosa la prende male e si irrigidisce nei suoi confronti, rivendicando il suo ruolo e le sue necessarie “verifiche” quando manca pochissimo alla scelta, addirittura fa presente a Pietro che “la porta sta là” qualora continuasse a giudicare inopportuno il suo comportamento, mentre Maria cerca di ricucire e di fare da paciere e Alex continua a starsene rilassato e a concordare con Rosa, un atteggiamento che non convince un Gianni molto più propenso a solidarizzare con Pietro e la sua reazione.

Alex risponde piccato a Gianni e si becca dell’arrogante dall’opinionista e da Pietro, ma per lui ecco arrivare una segnalazione: una ragazza è pronta a collegarsi telefonicamente per raccontare di averlo visto in un bar del centro intrattenersi in modo forse più che amichevole con una donna e a testimonianza ha inviato anche la foto in questione che ora appare sul vidiwall.

In realtà la foto non dice granché, Alex sempre con estrema nonchalance spiega che si trattava di una sua vecchia amica e che non erano soli, Rosa non appare troppo preoccupata e la stessa ragazza, al telefono, chiarisce che non ci sono stati baci ed effusioni, solo una certa vicinanza e complicità.

Chi invece si scurisce sempre di più è Pietro che avverte la tronista che potrebbe cambiare ancora di più idea su di lei; Alex la vede come una minaccia inopportuna ma Pietro parla di incoerenza di Rosa che oggi vede addirittura “odiosa”.

Dal pubblico Daniela critica la tronista e Alex, tornando a ipotizzare il famoso accordo tra i due, ma lo stesso Pietro dice di non credere a quella storia e ancora Daniela gli consiglia di darsi una svegliata, Alex chiude la questione invitando Rosa a ballare.

Dopo il ballo Luca si toglie accaldato giacca e cravatta…tocca a lui! Fanno il loro ingresso la mamma e il fratello e quindi via al filmato dei best moments con Cecilia, l’ultima arrivata ma anche cercata da lui e mostratasi poi capace di recuperare il terreno perduto a suon di baci.

Partono quindi le immagini della loro ultima esterna, al mare, dove lei gli ha scritto sulla sabbia “io e te come nelle favole” prendendo spunto dalla canzone di Vasco Rossi; la ragazza ovviamente gli consiglia una scelta sicura e “pulita” (lei) anziché una “televisiva” (Soleil) o quella del “chissà come sarà” (Giulia), Luca le conferma che gli piace fisicamente e caratterialmente e che con lei sta bene, Cecilia si dice molto impaurita dall’idea di perderlo, poi gli ripropone la canzone di Vasco, fino all’ultimo abbraccio.

Via ai best moments con Soleil, contraddistinti da attrazione e feeling sin dall’inizio, in mezzo “l’intoppo” dell’altro tronista Andrea e relative discussioni, una crisi che si rivela passeggera e viene praticamente cancellata dai passionali baci tra i due.

Seguono le immagini della loro esterna, a Piazza di Spagna, dove Luca riceve un biglietto da un passante con scritto “sei uno stronzetto!”, solo il primo di una lunga serie che cambia sempre di più contenuto, vedi “ma poi mi sciolgo” e “ mi hai fatto provare cose mai provate”, infine è la voce della ragazza amplificata dal megafono a farlo sobbalzare e guardare in alto sulla scalinata di Trinità dei Monti: – sono completamente pazza di te!

I due si stringono in un lungo abbraccio, Luca le chiede cosa le piaccia di lui, Soleil preferisce rispondere con la lettera che gli ha scritto e nella quale dichiara di voler continuare a innamorarsi di lui fuori dallo studio, non credendo possibile che possa essere l’ultima volta che si vedono, Luca la esorta a non avere rimpianti comunque vada, poi la stringe a sé.

Via ai best moments con Giulia, una storia lunga e intensa, sin dalla prima puntata, molti momenti di tenerezza e passione tra i due ma anche le discussioni che portano lei ad andarsene e lui ad andare a recuperarla, convincendola così ad arrivare fino in fondo; quindi via alla loro esterna nella quale Giulia vuol far ripercorrere al tronista la strada fatta insieme e dissemina il sentiero nel verde di significative foto, mentre la sua voce “narrante” lo accompagna in cuffia.

Luca si commuove, la incontra e non lo nasconde; la ragazza loda il suo gesto, quello di piangere “il più bello del mondo per un ragazzo” perché ne dimostra la sensibilità; Luca supera il momento ma di lì a poco, parlando di quello che potrà accadere tra qualche giorno, a commuoversi è lei e stavolta tocca a lui consolarla “stringimi forte…” gli dice, mentre il tronista dice di sapere il motivo che lo porterebbe eventualmente a sceglierla.

[adsense]

Si torna in studio dove Maria invita le tre ragazze a lasciare lo studio e inizia la snervante attesa fuori, con i consueti commenti ansiosi delle candidate; intanto Luca si è commosso nuovamente e Maria fa i complimenti alla mamma per la sua educazione e sensibilità, lui dice di sapere bene cosa vuol dire non essere scelto e giustifica la sua scelta “a tre”, poiché ognuna di loro gli ha dato cose diverse e importanti: – sarò felice di uscire con quella che voglio di più, ma spero di rimanere in buoni rapporti anche con le altre due…- quindi chiama Cecilia…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.