Netflix produrrà la serie TV di The Witcher!

Netflix produrrà la serie TV di The Witcher!

I romanzi di The Witcher diventano una serie TV

Game of Thrones potrebbe finalmente trovare il suo degno rivale dopo innumerevoli fallimenti da parte della concorrenza.

E questa volta a gettarsi nella mischia è proprio Netflix, che assieme alla casa di produzione Platige Image, ha annunciato di essere al lavoro sull’adattamento televisivo dei romanzi dark-fantasy di The Witcher dell’autore polacco Andrzej Sapkowski.

I romanzi sono però divenuti popolari soprattutto grazie alla trilogia di videogiochi sviluppata da CD Project Red, che ha contribuito ad espandere anche in occidente il mito di Geralt.

Andrzej Sapkowski figurerà come consulente, mentre come produttori esecutivi figureranno Sean Daniel, Jason Brown, Tomas Baginski e Jarek Sawko.

In The Witcher il protagonista è Geralt di Rivia, uno degli ultimi membri appartenenti alla cerchia dei Witcher, esseri geneticamente mutati in giovane età e dotati di una grande resistenza fisica, la capacità di vedere al buio e un prolungamento della loro esistenza. Questi cacciatori di mostri sono soliti utilizzare spade e balestre per le loro cacce, ma loro specialità sono i Segni, arti magiche molto rudimentali in grado di potenziare il loro corpo o danneggiare i nemici.

Così come le storie di George R.R Martin, anche i romanzi dedicati allo Stringo prediligono una narrazione di stampo adulto, caratterizzata da atmosfere spesso tetre, corrotte e oscure. Vi è però maggior enfasi verso l’elemento fantasy grazie alla presenza di pericolose e stravaganti creature.

Fonte: The Verge


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.