Amici 16 serale, eliminato Thomas: video e riassunto ottavo serale

Amici 16
Maria De Filippi e Thomas

Un altro dei bianchi eliminato e si vola verso la semifinale.

Amici 16
Maria De Filippi e Thomas

Si inizia con la sigla cantata da Elisa ed Emma con Boosta sulle note di “Every teardrop is a waterfall”; Maria presenta ogni singolo allievo dei Bianchi e dei Blu con i rispettivi co-coach Boosta, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Rudy Zerbi, dopo di che annuncia la giuria: Eleonora Abbagnato, Ambra Angiolini, Daniele Liotti ed Ermal Meta.

Per vedere o rivedere la puntata cliccate sull’immagine qua in alto.

Per sapere chi inizierà, torna il gioco “sono solo canzonette”, Emma ed Elisa devono cantare su una loro canzone il testo di un’altra, giudica Ambra; al termine vince Emma che parte per prima e schiera il duetto ballo con ospite internazionale, Sebastian balla sui London Grammar, che cantano “Strong”; Eleonora elogia Sebastian per la sua “qualità di movimento incredibile”, quindi Elisa risponde con il duetto ballo con ospite, Andreas sull’esibizione live di Giorgia in “Credo”; al termine la conduttrice mostra il cd della cantante e ricorda le diciotto date del tour tutte sold-out.

[adsense]

Emma esclude Daniele, Eleonora vota per Sebastian, così Ermal. 1-0 per i Bianchi. Seconda prova, Emma chiama Thomas in “Celebration”, Elisa risponde con Federica in “Grande grande grande”; Boosta chiede chi abbia il cuore più tenero, la Abbagnato chiede un incoraggiamento per tutti e viene “spenta”, Ermal ha trovato Thomas migliore nel ballo rispetto al canto quindi vota per Federica le cui imperfezioni sono fantastiche, anche Ambra vota per lei. 1-1.

Prima della terza prova, va in onda un filmato che ripercorre la carriera del giudice speciale di questa puntata e introduce il gradito ritorno di Sabrina Ferilli sul palco del Serale, molto apprezzata da Mike.

Terza prova, Elisa schiera Andreas nel duetto ballo con direttore artistico sulla sua esibizione in “Mirrors”; anche Emma risponde con duetto ballo con direttore artistico, Sebastian sulla sua performance in “Facciamola più semplice”. Elisa spegne Ambra, tutti votano tramite l’ipad, Liotti ha votato per Sebastian, il restante esito della prova rimane secretato.

Quarta prova, Elisa schiera Riccardo nel suo inedito “Polaroid”, apprezzato anche pubblicamente da Mike che si esibisce nel brano di Guccini “Canzone per un’amica”. Elisa spegne Ambra, Daniele vota per Mike, Eleonora per Riccardo ed Ermal, che dice “onore a chi porta pezzi propri”, vota per l’interpretazione di Mike. 2-1 per i Bianchi.

Quinta prova, Emma chiama Sebastian nel quadro “Samurai” sulle note di “Sand”, Elisa risponde con Federica in “Love me tender”; Emma spegne Ambra, Eleonora vota per Sebastian, così Daniele. 3-1 per i Bianchi, Ermal fa i complimenti ad entrambi, “strepitosi ed incredibili”. Finisce la prima manche, vince la squadra Bianca per 5-2. In nomination, Andreas, Federica e Riccardo, Elisa salva il primo e i professori salvano Riccardo.

Federica va al ballottaggio. Maria ripropone il gioco della cabina che vede in lizza Sabrina Ferilli contro Daniele Liotti. Si procede con il “chi inizierà”, ad Emma ed Elisa viene consegnato un reggiseno gigante per ciascuna, entrano in una cabina “ventosa” e devono riempire il proprio reggiseno con più banconote del Monopoli possibile; vince Emma, inizia la seconda manche e chiama la prova “Canto io”, esibendosi in “Sarò libera”; anche Elisa propone la stessa tipologia di prova cantando una versione particolare di “Luce (tramonti a nord est” che fa parte di una delle sue tre date (12-13-15 settembre) all’Arena di Verona, la serata “acustica”; al termine Elisa presenta la sua band in cui suona anche il marito, Ermal dice che è meglio spegnere Liotti che ha un particolare pensiero con una delle due canzoni, Ermal vota per Elisa, così la Abbagnato. 1-0 per i Blu.

Seconda prova, Elisa schiera Riccardo in “Heal the world” di Michael Jackson che viene raggiunto durante l’esibizione dalla piccola Lisa Zammit; Boosta risponde con Thomas in “Feel good inc.”. Elisa spegne Ermal, Daniele vota per Riccardo che ha espresso tanta “dolcezza, incanto, sensibilità”, così Ambra. 2-0 per i Blu. Terza prova, Elisa schiera Andreas nel quadro “Donazione degli organi” sulle note di “Land of all”, molto apprezzato da Sabrina per la sobrietà e l’autenticità; Emma risponde con Mike nel suo inedito “Desire”.

Elisa esclude Ambra, votano tutti tramite ipad, Ermal dice a Mike di apprezzarlo di più quando canta in italiano e rivela di aver votato per Andreas. Quarta prova, Elisa schiera Riccardo nel suo inedito “Replay”, Emma chiama Sebastian nel quadro “Il ritratto di Dorian Gray” sulle note di “Losing my religion”. Prima di proseguire, va in onda uno scherzo fatto in settimana ai danni di Emma ed Elisa rimaste appese per parecchio tempo con la scusa di provare un inesistente gioco.

Si esibisce Sebastian. Elisa spegne Ermal, Liotti vota per Sebastian, così Ambra. Quinta prova, Emma vorrebbe far cantare a Mike un brano dei Velvet Underground, ma l’allievo preferisce cantarne un altro all’insaputa della coach, si tratta di “Trattengo il fiato” in omaggio ad Emma, che al termine quasi si commuove.

Elisa risponde con Riccardo nel brano di Tiziano Ferro, “Imbranato”. La Celentano spegne Eleonora, Daniele nota che Mike è cresciuto tanto, ma Riccardo l’ha stupito e vota per lui, Ermal conferma che crede a Mike quando canta in italiano e vota per lui, Ambra vota per Riccardo. 3-1 per i Blu. Finisce la seconda manche, vince la squadra Blu per 6-1 grazie al risultato della terza prova.

In nomination ci sono Sebastian, Thomas e Mike, Emma salva il primo, Emma si estranea dal voto e i professori salvano Mike.  Thomas va al ballottaggio con Federica, raggiunta poco dopo nel backstage da Elisa.

Maria ricorda che Thomas ha un contratto discografico con la Warner e Federica con la Universal. Inizia il ballottaggio, Thomas si esibisce in “Uptown funk”, Federica nel proprio inedito “Ti avrei voluto dire”; di nuovo Thomas canta “What do you mean”, Federica propone il nuovo inedito “People talk to me”, poi ancora Thomas canta il suo nuovo inedito “Normalità” e Federica, “Chissà se lo sai” di Dalla; Thomas chiude con il suo inedito “Scusa”, mentre Federica si esibisce in “Black hole sun”.

[adsense]

Termina il ballottaggio, i giudici sono in difficoltà, Liotti vorrebbe salvarli entrambi e anche Ambra si associa, mentre Ermal non è d’accordo, Maria dice di non aver problemi a rinviare la decisione alla prossima settimana, in tal caso si ripartirebbe da questo momento ed uscirebbe uno dei due più un altro.

Dopo un po’ di incertezza, votano tutti tramite l’ipad. Maria chiama al centro Sabrina per farle l’intervista con la “scatola dei ricordi”, estraendo tra gli oggetti una bandiera italiana, le parole “lavoro”, “famiglia”, una cassetta di Baglioni, uno specchietto, delle manette. Entrano poi Luca e Paolo che questa sera cantano una versione parodiata di “Avrai”, accompagnati al piano da Boosta.

Girano le carte e viene salvata Federica, quindi Thomas è eliminato dal programma, acclamato da tutto il pubblico e definito da Maria “abbastanza speciale” e al quale fa molti elogi e complimenti. La puntata si chiude con l’esibizione dei London Grammar in “Oh woman, oh man”.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.