Amici 16 fase serale: Riccardo a lezione di danza (daytime dell'11 maggio)

Amici 16 daytime

Scherzose lezioni di danza da parte di Andreas.

Amici 16 daytime

Sebastian prova la coreografia su “Dorian Gray” seguendo le indicazioni in studio di Giuliano Peparini. Elisa è raggiante e festeggia in saletta con Federica il suo secondo posto su iTunes; l’allieva è visibilmente contenta e le rivela di aver sentito telefonicamente il padre che è fiero di lei.

Di seguito, Federica le fa ascoltare un brano. Emma ascolta Thomas nella sua interpretazione di “The story of my life”; al termine, la coach è soddisfatta e si complimenta per il modo trovato. Riccardo ha qualche incertezza nell’inglese e nell’esibizione su “Heal the world” di Michael Jackson; Elisa lo supporta, ma l’allievo è un po’ titubante di riuscire a risolvere i problemi entro sabato.

[adsense]

In casetta dei Bianchi Sebastian e Mike giocano con la Nintendo Switch; in casetta dei Blu invece si cucina, Federica prepara qualcosa mentre Riccardo riposa sul divano e apprezza al termine ciò che la compagna ha cucinato.

Boosta in saletta con Mike lo invita a capire in fretta dove voglia arrivare con la sua musica per garantirsi un futuro musicale; l’insegnante gli consiglia di scrivere in italiano per arrivare a parlare alle persone che gli sono vicine perché quello è il “cuore dei dischi”, ma l’allievo ammette di avere delle difficoltà a farlo nella nostra lingua; di seguito il produttore artistico lo ascolta nelle cover previste per i ballottaggi e, prima di uscire, lo invita a riflettere su ciò che gli ha appena detto. Federica si esibisce nel suo nuovo inedito “Dopo tutto”.

Sebastian si nasconde per fare uno scherzo ad Emma; la coach arriva poco dopo, saluta Mike e Thomas e cerca instancabilmente sotto i letti il ballerino che poi si manifesta in casetta vanificando la burla; Emma racconta agli allievi di aver sentito Shady, è serena e sta lavorando al disco prodotto da Boosta, poi tranquillizza Sebastian preoccupato per ciò che i giudici gli hanno detto la scorsa puntata; il direttore artistico lo invita a lavorare tranquillamente, è stata la stanchezza di una puntata e, se i giudici dimenticheranno tutto il suo precedente lavoro, interverrà direttamente lei.

Riccardo si cimenta in alcuni esercizi ginnici e di coordinazione davanti ad Andreas che gli dà suggerimenti nei movimenti e poi lo aiuta a fare la verticale davanti allo specchio; il cantante si diverte e apprezza questa sua prima “giornata da Müller”. Boosta suggerisce a Thomas di crescere nella scrittura dei suoi brani; l’allievo gli fa poi ascoltare le canzoni previste per i ballottaggi e al termine l’insegnante è soddisfatto.

[adsense]

Andreas impara con la Peparini una delle coreografie previste per sabato; al termine delle prove, il ballerino si confronta con lei e teme che, dopo tutti i giudizi positivi ricevuti sabato scorso, nella successiva puntata ci possa essere un’inversione di tendenza; l’insegnante lo tranquillizza, convinta che farà bene da ora in avanti perché ormai tutti hanno notato i suoi miglioramenti e lo invita a credere più in se stesso.

Bianchi e Blu affrontano il soundcheck in studio con Emma ed Elisa. A tarda notte, Elisa e i Blu si divertono e ballano ascoltando le canzoni di Riccardo; dai Bianchi invece Sebastian tenta di cantare accompagnandosi al pianoforte ma con scarsi risultati.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.