di padre in figlia ultima puntata

Di padre in figlia, anticipazioni: quarta ed ultima puntata del 2 Maggio | Riassunto e Video streaming

Il funerale di Antonio; la verità sul passato di Franca e Giovanni; la figlia di Sofia è di Riccardo; la distilleria in mano alle sorelle Franza; Maria Teresa aspetta una bambina da Giuseppe. Ecco cosa è successo nella quarta ed ultima puntata della fiction “Di padre in figlia”, con Alessio Boni e Stefania Rocca: il riassunto e il video per rivederla.

di padre in figlia ultima puntata
Cristiana Capotondi e Alessandro Roja

DI PADRE IN FIGLIA, VIDEO STREAMING DELLA QUARTA ED ULTIMA PUNTATA DEL 2 MAGGIO.  Ieri sera, martedì 2 Maggio, è andata in onda su RaiUno la quarta ed ultima puntata della nuova fiction “Di padre in figlia“, miniserie televisiva in quattro puntate con Alessio Boni e Stefania Rocca che, ripercorrendo gli anni che vanno dal 1958 agli anni ’80, ci farà rivivere un periodo storico di grandi cambiamenti politici e sociali per il nostro Paese che porteranno alla fine del patriarcato in Italia, attraverso le vicende di una famiglia nella provincia veneta, i Franza.

[adsense]

Qui di seguito il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Per tutte le altre puntate e notizie relative alla fiction, invece, potete cliccare qui.

Di padre in figlia – Streaming Rai della quarta puntata

DI PADRE IN FIGLIA, RIASSUNTO QUARTA ED ULTIMA PUNTATA DEL 2 MAGGIO. Antonio (Roberto Gudese), dopo quanto successo con il padre, si toglie la vita. La famiglia partecipa al funerale, Franca (Stefania Rocca) è distrutta e si da’ la colpa per non essere stata abbastanza presente nella vita dei suoi figli.

Riccardo (Alessandro Rpja) raggiunge Maria Teresa (Cristiana Capotondi) per darle conforto e i due finiscono per fare l’amore. Lui le dichiara i suoi sentimenti e pone fine al suo matrimonio con Laura (Eleonora Panizzo).

Elena (Matilde Gioli), invece, vorrebbe tornare a Bassano Del Grappa, ma Filippo (Domenico Diele) è contrario e le chiede il divorzio. Se da una parte vediamo lui che, alla riunione degli Alcolisti Anonimi, si dice pentito per il suo passato da alcolista e per il suo comportamento nei riguardi della moglie, dall’altra vediamo lei che si sente in colpa per aver mentito a Filippo circa la reale paternità di Giovanna, la figlia primogenita: il vero padre della bambina, infatti, è Riccardo.

[adsense]

La verità vien presto a galla, e Filippo non la prende affatto bene. Poi decide di riaccogliere in casa la moglie, ma a patto che non si parli più della paternità della bambina.

Sofia (Demetra Bellina), invece, su suggerimento della madre, decide di partire. La ragazza si reca in Brasile e, con più precisione, a Nova Bassano, dove sono cresciuti i suoi genitori. Qui incontra Jorge (Carmo Della Vecchia), che le racconta la verità sul passato di Franca: il vero nome della donna è Maria Firmin e i due avevano una relazione. Maria lavorava per una fazenda, ma un giorno il padrone della stessa è stato trovato morto. Giovanni (Alessio Boni), invece, era scappato via insieme a Maria e ai soldi. Jorge, poi, consegna a Sofia una lettera che dovrà consegnare a sua madre.

Una volta rientrata, Sofia racconta tutto a Franca e alle sue sorelle. Franca, a quel punto, confessa di essere stata lei a uccidere il padrone della fazenda, poichè, quando lei era andata da lui per chiedergli il denaro che le spettava, ha cercato di violentarla. In quel momento è intervenuto Giovanni, con il quale è poi fuggita cambiando il suo nome in Franca.

Giovanni, intanto, si rende conto di tutti gli errori commessi nel corso della sua vita. Vorrebbe vendere la distilleria ai Sartori, e con il ricavato comprare una casa per le sue figlie. Franca, intanto, chiede il divorzio a Giovanni e decide di recarsi a Milano dalla sua amica Pina (Francesca Cavallin), che la assume al suo negozio.

[adsense]

Maria Teresa si riavvicina a Giuseppe (Corrado Fortuna) e i due fanno l’amore. Poi, dopo aver troncato la sua relazione con Riccardo, gli comunica che la distilleria Franza non verrà più venduta: si chiamerà “Sorelle Franza” e verrà gestita dalle tre sorelle.

Qualche tempo più tardi ci ritroviamo alla festa d’inaugurazione della distilleria. Il primo prodotto esclusivo è un tipo di alcolico che le sorelle, su idea di Sofia, hanno ideato in onore di Antonio e della loro famiglia. Alla festa partecipa anche Franca,che si ritrova con Giovanni. Maria Teresa, intanto, si è fidanzata con Giuseppe e i due aspettano una bambina…

DI PADRE IN FIGLIA, ANTICIPAZIONI QUARTA ED ULTIMA PUNTATA DEL 2 MAGGIO. Ultimo appuntamento con la nuova fiction di RaiUnoDi padre in figlia“, miniserie televisiva in quattro puntate con Alessio Boni e Stefania Rocca che ci farà rivivere un periodo storico di grandi cambiamenti e rivendicazioni sociali, quello che va dal 1958 ai primi anni ’80, quando le donne lottarono per emanciparsi e per guadagnarsi la parità e i diritti civili.

La scorsa puntata si è conclusa con… Antonio che, vittima di una truffa, mette nei guai Giovanni e la distilleria, il cui esercizio viene sospeso. L’unico modo per uscire “puliti” da tutta questa storia, evitando la condanna penale, è dimostrare che Antonio, quando ha firmato i documenti, era incapace di intendere e di volere a causa dell’assunzione di cocaina. Distrutto dall’accaduto, Giovanni chiude per sempre con il figlio, a cui ordina di sgomberare il suo ufficio.

Elena, intanto, assapora il gusto della vita mondana dopo aver conosciuto Fabrizio, un fotografo di Milano per il quale inizia a lavorare come fotomodella. Per lei è l’inizio di una seconda vita.

Sofia, invece, viene fatta rinchiudere in collegio da Giovanni, ma riesce a scappare facendo perdere ogni sua traccia.

Nel frattempo Maria Teresa, dopo essersi laureata presso l’Università di Chimica con il massimo dei voti, viene assunta da Riccardo ed Enrico presso la loro distilleria, alimentando i rancori di Giovanni. E quest’occasione riavvicina Maria Teresa a Riccardo, che non ha mai smesso di amarla nonostante sia sposato con Laura e abbia avuto da lei un figlio…

Nella puntata di questa sera, invece… giungeremo al termine di questa storia, che condurrà alla nascita di un nuovo equilibrio relazionale e affettivo. Tutto alla fine verrà condiviso e chiarito, anche il segreto che unisce Franca e Giovanni. Un segreto che racconta di violenza e salvezza insieme.

Siamo ormai negli anni ’80, anni di grandi cambiamenti per il nostro Paese, segnati dalla fine del potere patriarcale e dalla rivalsa di quello femminile, qui rappresentato dalle tre figlie Maria Teresa, Elena e Sofia che prenderanno in mano le redini della distilleria, la cui scritta sull’insegna viene sostituita con la dicitura “Sorelle Franza”, simbolo di questo cambiamento.

Una lunga battaglia portata avanti dalle donne della famiglia, che poco per volta sono riuscite a emanciparsi e a conquistare la parità, così come è accaduto nel nostro Paese. Un esempio di donne che hanno coltivato i loro desideri di libertà, indipendenza, amore. E che li hanno realizzati anche grazie alla spinta di una madre d’altri tempi, Franca, così aperta da mettersi anche lei, da adulta ormai, al passo con i tempi nuovi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.