Amici 16 fase serale: a lezione con Stash (daytime del 2 maggio)

Amici 16 daytime

Il leader dei Kolors fa lezione e dà dei consigli.

Amici 16 daytime

Per vedere o rivedere il daytime di oggi di Amici 16 cliccate sull’immagine qua in alto.

Le due squadre scoprono che sabato sera duetteranno con Gianna Nannini; tutti vorrebbero cantare con l’artista senese, ma la produzione comunica che saranno Emma con Sebastian ed Elisa con Andreas a farlo. Andreas e Sebastian sono i finalisti del circuito di ballo e ricevono le assegnazioni per questa settimana: la Peparini dice ad Andreas che deve interpretare in assolo un quadro su “Dottor Jekill e Mr. Hyde” e una coreografia sull’esibizione live di Elisa su “Eppure sentire” in cui deve mostrare il suo lato più romantico e fragile.

La Celentano annuncia a Sebastian che deve preparare un quadro neoclassico su “La Bella e la Bestia” (interpreterà sia il principe che la Bestia), poi un quadro singolo concettuale e astratto nel palco vuoto e un altro chiamato “La cameretta” sul tema della violenza sui minori, dove interpreterà un bambino di otto anni che giocherà con degli adulti.

[adsense]

I Blu inoltre scoprono un altro ospite con cui duetteranno, si tratta di Amy Macdonald e sarà Andreas a ballare sul suo pezzo; i Bianchi invece duetteranno con la cantante Lenny e in questo caso sarà Sebastian a ballare durante la sua esibizione. Andreas impara con la Peparini la coreografia che dovrà ballare durante la performance di Amy Macdonald.

Thomas viene raggiunto in sala da Emma; il cantante scherza con lei fingendo di essere uno del gruppo “Le sarde in saor” e non se stesso, poi le insegna dei movimenti, tra cui quello della “sogliola”, per un duetto che farà con lei. Elisa spiega a Federica e Riccardo i brani previsti per questa settimana; la cantante ha tra gli altri un nuovo inedito e “Respect”, mentre il cantante ha “Heal the world” e il suo inedito “Polaroid”.

Emma raggiunge Shady in sala improvvisando un flamenco; il coach la ascolta nei suoi brani, poi le dà dei consigli sull’interpretazione invitandola ad essere più istintiva e a lasciarsi andare. Mike, che ha ricevuto da Stash la scorsa settimana un suo inedito, si confronta con lui in saletta; il leader dei The Kolors lo aiuta sull’arrangiamento e gli dà delle indicazioni sull’interpretazione da adottare.

Andreas in studio impara il quadro che dovrà ballare sull’esibizione di Elisa; nel backstage il ballerino esprime la sua soddisfazione per il pezzo. Riccardo e Federica provano in sala le rispettive canzoni, mentre Andreas in casetta impara con il supporto dei professionisti una nuova coreografia.

Ginnastica di prima mattina in casetta dei Bianchi: Mike corre sul tapis roulant, mentre Sebastian fa stretching prima di cominciare la sua lezione. Anche Thomas incontra Stash in saletta che gli dà dei consigli sull’interpretazione di un suo inedito. L’ex allievo della prima edizione Andrea Cardillo entra nelle due casette con la sua band, raccontando la propria esperienza dopo il programma e facendo ascoltare ai ragazzi il brano “Ore ore”, colonna sonora del film “Beata ignoranza” con Alessandro Gassmann e Marco Giallini.

[adsense]

Continua la lezione di Shady con Emma; il direttore artistico la ascolta in una versione di “Light my fire”, poi le dà dei suggerimenti sull’esibizione cantando con lei. Sebastian, dopo aver provato la coreografia sul quadro “La cameretta”, racconta nel backstage le prime sensazioni, ammettendo di conoscere già i passi anche se deve lavorare sull’interpretazione.

Blu e Bianchi giocano con la console Nintendo Switch. Durante la notte in casetta dei Bianchi si gioca a lanciarsi i cuscini; Sebastian va a letto prima degli altri compagni, i quali però non sopportano il suo forte russare e tentano di disturbarlo nel sonno. Stefano e Marcello ricordano che i casting itineranti di “Amici” sono già cominciati.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.