Uomini e donne, la dichiarazione di Mattia per Desirèe (trono classico dell'11 aprile)

Uomini e donne classico

Il giovane le dice chiaramente cosa prova per lei.

Uomini e donne classico

Per vedere o rivedere il trono classico di Uomini e donne cliccate sull’immagine qua in alto.

Si riparte con i riflettori puntati sulle due troniste e ci si appresta a seguire l’esterna tra Desirée e Mariano, ma prima quest’ultimo, rispondendo a Maria, sottolinea che lei gli piace molto così come gli piace farla sorridere e la brasiliana commenta che ridere è senz’altro importante, ma ovviamente ci deve essere anche dell’altro.

Partono le immagini dell’esterna con Mariano che ferma passanti per la strada per convincerli ad aiutarlo a fare uno scherzo a Desirée, qualcuno rifiuta ma c’è anche chi accetta e prende il telefono iniziando la recita, come da istruzioni di Mariano: – signorina? Sono di Equitalia, lei ha dieci multe non pagate in sospeso! Le conviene presentarsi nei nostri uffici, magari con un legale…

[adsense]

Desirée trasale preoccupata: – guardi che ci deve essere un errore! Non è possibile! – la sorpresa e la preoccupazione si rinnovano poco dopo, quando anche una ragazza si presta a telefonarle per conto di un fantomatico centro estetico al quale dovrebbe ben 4.000 euro! Ci pensa Mariano a suonare al suo portone con un mazzo di rose rosse, a farla scendere e a toglierle ogni residua preoccupazione: – ah ah sono stato io! – due risate insieme e poi la chiacchierata durante la quale lui confessa di essere geloso di Mattia, specie quando lei gli si avvicina : – non ti devi “azzeccare” (appiccicare ndr) troppo! – , – come…così? – risponde lei avvicinandosi e a lui si accende subito il fuoco: – uh…Desirèe! Guarda che io so pericoloso! – lei non sembra preoccuparsene: – con te la vita è bella! – e lui: – ti vorrei solo mia! – D: – Mariano quanto sei bono… – M: – quanto basta…ah scusa pensavo fosse una domanda…mi piaci piccola!

In studio la tronista dice che Mariano le dà un senso di sicurezza e protezione e Mattia scuote la testa: – io mi sa che non ho capito niente…forse le piacciono i pagliacci…- commenta riferendosi anche a Federico che, dice, non ha fatto che “infangarlo” e lei lo ha pure portato in esterna; inevitabile quindi che parta la prima polemica del giorno tra i tre corteggiatori, con commento finale di Tina: – mi sembra che Mattia si senta un po’ troppo superiore agli altri…- Proprio con Federico si svolge la seconda esterna di Desirée, nella colorata e suggestiva “casa delle farfalle”, tra svolazzi vari e soste di queste ultime sulle teste e sulle spalle dei due che poi prendono a raccontarsi un po’; Desirée racconta della nonna che ha cresciuto lei e sua sorella e si commuove nel ricordare che un brutto mattino, di punto in bianco, non si è più svegliata.

Si torna in studio dove la tronista ha ceduto nuovamente alla commozione, quindi via subito alle immagini dell’esterna con Mattia, in cucina, a preparare dolci insieme; poi la canonica chiacchierata nella quale lui le parla della dichiarazione a suo favore: – tu mi sei arrivata…Rosa no, io voglio costruire qualcosa con te!

Desirée si mostra amareggiata per le polemiche con la “collega” che giudica avvantaggiata perché più “padrona della lingua”, poi ci si saluta con sorrisi e abbracci. In studio Desirée dice di aver avvertito in esterna una certa “impasse” nel suo rapporto con Mattia, visto talvolta come più interessato su come si appare davanti alle telecamere che a lei; Rosa invece si ribella a certe affermazioni: – ma basta con questa storia della lingua! Desirée l’italiano lo parla benissimo! – quindi aggiunge: – e poi anche questa storia delle segnalazioni sempre su di me? Io per esempio leggo da certe parti che Desirèe è sposata con un sessantenne! Come mai non ne parla nessuno?

Maria le fa presente che il presunto marito di Desirée è finora un personaggio astratto senza un’identità e quindi che non ci sono un minimo di basi necessarie per discuterne, mentre la tronista ritorna su Mattia e su quell’interesse che lui sembra mostrare per come ci si mostra in tv e che la fa pensare.

Si passa a Rosa con le immagini della sua esterna con Pietro, a cena sulla terrazza di un albergo; lui le racconta le fasi che lo hanno portato a venire a corteggiarla e poi quelle importanti della sua vita, lei rivendica la propria femminilità e quindi il piacere di essere corteggiata, poi dice a lui di vederlo più maturo rispetto alla sua età; quindi un drink e un brindisi e infine in regalo per lei il libro di Osho e delle sue frasi più famose.

In studio Rosa commenta che Pietro è un ragazzo molto interessante, raffinato e anche bello, lui ricambia in toto i complimenti. Partono le immagini dell’esterna di Luca, al lago: Rosa apprezza la location intima e romantica, lui dopo aver parlato un po’ degli altri le dice di volerla corteggiare in modo diverso e i due si confrontano sulle difficoltà e gli ostacoli che la vita può mettere davanti, quindi si fanno i complimenti reciproci sulla bellezza dei loro occhi e lei sottolinea e apprezza anche i suoi modi di fare.

[adsense]

Si torna in studio dove prende il via un lungo confronto, senza troppa animosità, tra i corteggiatori di Rosa; quindi Mattia chiede di ballare con Desirée e infine l’ultima esterna del giorno, quella tra Rosa e Alex: su una panchina il ragazzo si dice un po’ deluso dall’atteggiamento di lei in puntata, Rosa si dice dispiaciuta e nega che lui sia in svantaggio rispetto a Mattia, quindi si chiude tra gli abbracci.

In studio Maria chiede alle due troniste quale esterna abbiano preferito e con chi: Desirée fa il nome di Mariano, Rosa quello di Pietro…e le ultime immagini annunciano la puntata speciale di domani.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.