Un nuovo canale dal respiro internazionale tutto dedicato alla cucina.
Dall’8 maggio al canale 33 del digitale terrestre, quello che fino a un pò di tempo era occupato da Agon channel per intenderci sarà occupato da Food Network, un nuovo canale, almeno per l’Italia che proporrà programmi e rubriche dedicate al mondo della cucina insieme con tante produzioni italiane. Food Network, che ambisce a diventare il punto di riferimento nel mondo del food, come spiega una nota, offrirà un mix di produzioni originali locali e show internazionali appartenenti a diversi generi, che comprendono intrattenimento gastronomico, cooking competitions, Food Lifestyle e Food Travel.
Per accompagnare l’offerta, Food Network lancerà un sito web che raccoglierà ricette, consigli e segreti, il tutto affiancato da una presenza sui social quali Facebook e Instagram dove saranno disponibili clip esclusive e filmati dietro le quinte.
Scripps Networks ha scelto Viacom International Media Networks Pubblicità & Brand Solutions per rappresentare Food Network per la vendita della pubblicità sia per il canale sia per il digital.
[adsense]
Scripps Networks Interactive è presente sul mercato italiano dal 2014 anno in cui fu lanciato, sul digitale terrestre, Fine Living: canale focalizzato su contenuti lifestyle e programmi che offrono un intrattenimento dedicato alla vita moderna, allo stile e al design da tutto il mondo, visto attraverso la lente locale. Canale che, conclude la nota, ha visto crescere i propri dati d’ascolto in Amr di un 33%, pari ad una share on Tv in crescita del 36%.
Food Network è stato lanciato negli Stai Uniti nel 1993, dove oggi è tra i 10 network principali. Food Network è disponibile in oltre 160 milioni di case negli Stati Uniti, in Canada, Europa, Medio Oriente, Africa, Asia, America Latina e Caraibi.