Food Network, il nuovo canale tutto cucina dall'8 maggio al 33 del digitale terrestre

Food Network
Food Network

Un nuovo canale dal respiro internazionale tutto dedicato alla cucina.

Food Network
Food Network

Dall’8 maggio al canale 33 del digitale terrestre, quello che fino a un pò di tempo era occupato da Agon channel per intenderci sarà occupato da Food Network, un nuovo canale, almeno per l’Italia che proporrà programmi e rubriche dedicate al mondo della cucina insieme con tante produzioni italiane. Food Network, che ambisce a diventare il punto di riferimento nel mondo del food, come spiega una nota, offrirà un mix di produzioni originali locali e show internazionali appartenenti a diversi generi, che comprendono intrattenimento gastronomico, cooking competitions, Food Lifestyle e Food Travel.

Per accompagnare l’offerta, Food Network lancerà un sito web che raccoglierà ricette, consigli e segreti, il tutto affiancato da una presenza sui social quali Facebook e Instagram dove saranno disponibili clip esclusive e filmati dietro le quinte.

Scripps Networks ha scelto Viacom International Media Networks Pubblicità & Brand Solutions per rappresentare Food Network per la vendita della pubblicità sia per il canale sia per il digital.

[adsense]

Scripps Networks Interactive è presente sul mercato italiano dal 2014 anno in cui fu lanciato, sul digitale terrestre, Fine Living: canale focalizzato su contenuti lifestyle e programmi che offrono un intrattenimento dedicato alla vita moderna, allo stile e al design da tutto il mondo, visto attraverso la lente locale. Canale che, conclude la nota, ha visto crescere i propri dati d’ascolto in Amr di un 33%, pari ad una share on Tv in crescita del 36%.

Food Network è stato lanciato negli Stai Uniti nel 1993, dove oggi è tra i 10 network principali. Food Network è disponibile in oltre 160 milioni di case negli Stati Uniti, in Canada, Europa, Medio Oriente, Africa, Asia, America Latina e Caraibi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.