Amici 16, fase serale: i duetti per i ballerini (daytime del 5 aprile)

amici 16 daytime
Il ballerino Andreas

I ballerini provano i loro nuovi duetti.

amici 16 daytime
Il ballerino Andreas

Per vedere o rivedere il daytime di oggi di Amici cliccate sull’immagine qua in alto.

Dopo la sveglia, i Blu sono alle prese con gli esercizi fisici con il personal trainer e quelli in palestra alla sbarra; in casetta dei Bianchi invece si fa colazione e intanto si ripassano le canzoni assegnate.

Boosta ascolta i Bianchi in sala sulla corale dei Queen proposta da Morgan; al termine, il produttore artistico si complimenta e poi verifica la preparazione di ognuno singolarmente: Mike canta “Strada facendo”, “La musica che gira intorno” e “Destinazione Paradiso” e al termine il co-coach è soddisfatto, poi lo ascolta in duetto con Thomas nella versione in italiano e inglese di “Io che non vivo”.

La Peparini mostra a Cosimo la coreografia che deve preparare sulle note di “Livin’ la vida loca”, un pezzo di “latino” in versione più moderna; l’insegnante gli fa presente che nella coreografia l’allievo deve apparire “figo” e “macho” come nella versione originale e Cosimo promette che riuscirà ad eseguirlo perfettamente. Tornato in casetta, l’allievo parla della lezione con Vittoria.

[adsense]

La Celentano osserva Oliviero nella sua coreografia su “Un senso” di Vasco Rossi; al termine l’insegnante trova che nell’esecuzione ha troppa fretta e lo invita a darle più tranquillità senza apparire moscio. La Titova supporta Vittoria nella rumba che deve preparare per il Serale; l’allieva dice di essere preoccupata ma l’insegnante la tranquillizza, se si lascia andare, dimostrando la giusta femminilità e sensualità, farà bene.

Boosta continua a verificare Mike e Thomas nell’esecuzione di “Io che non vivo” e invita Mike a interpretare di più il brano; di seguito, Shady gli fa ascoltare “Città vuota” di Mina e un altro brano. Cosimo continua a lavorare sulla prova “Questo sono io”, ma le difficoltà che aveva la scorsa settimana non tendono a cessare; Vittoria cerca di spronarlo, lo abbraccia e lo conforta e lo invita a vivere la prova come uno sfogo, dal punto di vista positivo.

Anche Mike inizia a preparare la lettera per il “Questo sono io”. Sebastian impara in studio con Giuliano Peparini la nuova coreografia; il direttore artistico lo osserva e gli dà dei suggerimenti sui passi e sui movimenti. Riccardo lavora alla “prova giudice” di Daniele Liotti sul brano “Destinazione Paradiso”; al termine arriva al Maestro Perris un messaggio di Elisa per l’allievo, che lo invita a stare attento all’intonazione e gli suggerisce di scandire bene il ritornello e dare il giusto ritmo alle parole; il Maestro, per fargli mantenere la concentrazione, gli lancia un pallone e gioca a stuzzicarlo con l’asta del microfono e al termine Riccardo sembra che vada più a tempo rispetto a prima.

Thomas insegna a Sebastian l’uso della chitarra. I Blu scoprono che duetteranno con Janieck e questa volta sarà un ballerino a farlo, Andreas.

[adsense]

I Bianchi duetteranno con Ofenbach e sarà Sebastian a ballare sulla loro canzone. Di seguito, entrambe le squadre vedono nel monitor che duetteranno anche con Francesco De Gregori. Federica prepara con Rudy in sala la prova giudice di Liotti su “Destinazione Paradiso”; l’insegnante la invita a cantare e lei propone una versione blues del pezzo, ma non sembra molto convinta, quindi Zerbi le fa notare che spesso è il primo freno di se stessa e, se si lascia andare, è veramente blues; l’allieva risponde che si era impegnata molto ma in puntata questo impegno non è stato notato da nessuno e Rudy le dice che è come se, in qualche modo, avesse paura di osare.

Federica ricanta il brano ma al termine non è soddisfatta, il brano non le trasmette sensazioni e non ci si ritrova; Zerbi la invita a non mettersi in testa troppe cose; tornata in casetta, Federica parla a Vittoria della sua esibizione che proprio non le è piaciuta e lo dice apertamente, aggiungendo che quello non è un pezzo per lei.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.