Uomini e donne, baci per amicizia (trono over del 29 marzo)

Uomini e donne over

Tra Marco e Gemma ancora fraitendimenti ma lui è contraddittorio.

Uomini e donne over

Per vedere o rivedere la puntata del trono over di Uomini e donne di oggi cliccate sull’immagine qua in alto.

La puntata di oggi del trono over di Uomini e donne comincia con Tina che indossa una nuova coroncina dedicata come sempre a Gemma, sopra c’è scritto “chi mi invita per Pasqua? (non per amicizia)”, con chiaro riferimento all’invito di Marco di soggiornare a casa sua nelle vacanze pasquali, ma solo come buoni amici.

L’invito “parziale”, come dimostra il filmato relativo alla settimana scorsa, spiazza Gemma, che però è ancora pronta a stupire, come annuncia oggi Maria a Tina, per poi far sistemare due sedute al centro e far partire le immagini dell’esterna di Gemma e Marco, fortemente voluta dalla torinese per testare lo stato attuale del loro rapporto: Gemma si presenta con un pick up e lo porta in campagna, dove, tra le colline, sorge un grande albero con una casetta tra i robusti rami; Marco apprezza molto la location particolare.

[adsense]

Quella casetta sull’albero.

Gemma scorge un raro “nontiscordardime” tra l’erba e gliene fa omaggio, quindi la salita sulla casetta e il romantico pranzetto durante il quale lei di tanto in tanto gli propone, imboccandolo, vari assaggi.

Dopo mangiato, Gemma gli parla della sua voglia di vederlo, di mostrarsi a lui in un certo modo e di testare a che punto è il loro feeling, mentre Marco ribadisce concetti già espressi: – secondo me come coppia non funzioniamo, però ci tengo a non perderti come persona…- Gemma assume un’espressione più melanconica: – ok ho capito…non c’è bisogno di aggiungere altro…- a questo punto Marco si avvicina e la bacia dolcemente sulle labbra soffermandosi a lungo… e quando si ritrae Gemma rimane così, con gli occhi chiusi, l’espressione sognante e la bocca socchiusa, provocando in studio l’inevitabile commento sarcastico di Tina: – ma si può avere un’espressione del genere? Come una quindicenne alle prime cotte? – commento che poi si rinnova nel vedere il quadretto con lei sorridente sull’altalena, sospinta da Marco.

In studio fa quindi il suo ingresso Gemma e parte subito il “parapiglia” verbale con Tina e Gianni: la veterana del programma torna a difendere le sue ormai storiche emozioni, da vivere appieno e comunque e, a proposito di queste, aggiunge che oltre a quel bacio c’è n’è stato un altro in macchina, molto passionale e voluto da lui, secondo lei diviso tra la voglia di starle vicino e quella di allontanarsi.

Baci in amicizia.

Marco fa il suo ingresso e ben presto sembra voler smorzare gli entusiasmi di Gemma: – per me un bacio non vuol dire niente…posso baciare sulla bocca qualsiasi persona a cui voglio bene…- Gemma interdetta: – eh? Come sarebbe? – e lui: – si, è un modo come un altro di dimostrare affetto…e ribadisco che io e te funzioniamo meglio come amici, senza “obblighi” e regole, in quel frangente siamo stati bene proprio per quello…- e poi ancora: – io ho sentimenti benevoli nei tuoi confronti, mi fai molta tenerezza…

Gemma lo guarda di nuovo stranita e lui commenta: – cosa ho detto di male? – lei conferma che voleva vedere se tra loro poteva persistere qualcosa di più di un’amicizia e Tina la attacca: – stai facendo pena a elemosinare così l’amore di un uomo! – Gemma rivendica ancora il suo coraggio di buttarsi, vivendo le proprie emozioni, Marco commenta che è stato bello stare insieme “da amici”, ma per Astrid così facendo la sta forse illudendo per l’ennesima volta e, interpellata al riguardo anche da Maria, Gemma ammette che quel bacio e quella giornata le avevano aperto nuove speranze.

[adsense]

Giorgio interviene dicendo che in tutto ciò c’è carenza di dignità da parte di Gemma, mentre Marco torna al periodo in cui “stava” con lei: – la nostra frequentazione “nuoceva gravemente alla mia salute mentale” e perciò ora non me la sento di ripartire in quel senso…- Gemma risponde per le rime a Giorgio, rivendicando di essersi “riproposta”: – io non ho paura di provare ad amare! – e poi di vivere un “arcobaleno di emozioni” , la neo-arrivata Pina la difende, Marco commenta: – io e lei ci piacciamo tantissimo, ma credo che siamo incompatibili…

Gemma non è d’accordo, Maria le chiede se secondo lei Marco è condizionato da Giorgio e Tina, ma poi è lui stesso ad affermare che non è condizionato da chicchessia. In tutto ciò Gemma non demorde e Giorgio pensa di sapere perché: – non si dice a una donna “ti vorrei possedere” se non si è convinti come ha fatto Marco…- lui si giustifica dicendo che le sue pulsioni erano reali, poi va a ballare con lei.

Dopo il ballo sembra si volti pagina: Valentina ha ballato con Sossio ma l’ha tenuto a distanza; Mauro, che lei frequentava, ora vede Sabrina, che prima frequentava Sossio…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.