Amici 16 verso il serale: il percorso di Michele e il ritorno in sala di Andreas (daytime del 22 marzo)

Amici 16 daytime

Il ballerino rientra in sala danza dopo oltre un anno.

Amici 16 daytime

Per vedere o rivedere il daytime di oggi di Amici 16 cliccate sull’immagine qua in alto.

Anche per Andreas arriva il fatidico momento di fare il suo primo ingresso nello studio del Serale; il ballerino prova le coreografie e la Peparini lo supporta dandogli dei consigli e spronandolo a cambiare atteggiamento da ora in avanti.

Mike fa ascoltare un brano a Boosta, che gli dà dei suggerimenti per migliorare l’esecuzione; l’allievo prova “Staying alive”, ma evidenzia un po’ di incertezza e si blocca; l’insegnante lo tranquillizza perché è una cosa normale e può capitare, ma lo esorta ad essere sempre magnetico e carismatico quando si esibisce, altrimenti rischia di essere “divorato” dal pubblico.

Il Maestro Perris fa ascoltare a Federica un messaggio vocale di Elisa, nel quale le ricorda di cominciare gli esercizi vocali che le aveva consigliato di fare; l’allieva si sdraia per terra e mette in pratica il compito assegnatole.

[adsense]

Oliviero prova la sua coreografia davanti alla Celentano, che gli fa delle correzioni sulla postura e sui passi; l’insegnante poi gli dà alcuni consigli relativi al pezzo sulla vita di Modigliani che sta preparando e gli suggerisce di immedesimarsi nell’artista, perché nel pezzo è molto importante l’interpretazione.

Differenze di atteggiamento nelle casette dei Bianchi e dei Blu: nella prima vige il relax e la tranquillità, mentre in quella dei Blu soprattutto Andreas e Cosimo sono più scatenati su improbabili esibizioni canore e finte sedute dallo psicanalista (Andreas) che “esamina” il ballerino.

Riccardo interpreta un brano e il suo inedito mentre Elisa lo ascolta e gli fa correzioni seguendolo in videochiamata. Andreas è amareggiato e nel videobox parla asciugandosi le lacrime delle difficoltà che ha avuto in studio durante le prove; il ballerino non si capacita di queste incertezze e ammette di “paralizzarsi” quando si trova davanti a Giuliano Peparini, con il quale si deve ancora ambientare, mentre Veronica lo sprona a dare il massimo.

Lo Strego prova “With or without you” davanti a Boosta, che lo aiuta nella pronuncia in inglese e lo esorta a crederci di più; l’allievo ripete l’esecuzione e stavolta l’insegnante apprezza ammettendo di aver avuto la pelle d’oca. Federica prova il suo brano mentre Elisa la corregge seguendola in videochiamata dal cellulare. Michele rivede il suo percorso nella scuola insieme a Stefano; l’allievo non è dispiaciuto di essere entrato a metà anno, lo rifarebbe perché arrivare al Serale è stata un’emozione indescrivibile.

[adsense]

Michele ammette che durante i mesi trascorsi nella scuola si è trovato anche “chiuso” da muri che non riusciva ad abbattere e non guardava mai oltre ed esprime alcune considerazioni negative su Mike, con il quale il rapporto era partito bene, ma poi si è rivelato un’altra persona rispetto a come lo aveva conosciuto; oggi l’allievo è contento di essere nella squadra opposta alla sua, continua a lavorare sui suoi punti di forza e non si preoccupa di nient’altro.

Stefano e Marcello ricordano che a breve partiranno i casting itineranti per la nuova edizione di “Amici”; in attesa delle date ufficiali, chi volesse partecipare, può andare intanto sul sito di Witty Tv, compilare il form allegando un video della propria esibizione e sarà ricontattato dalla redazione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.