Amici 16 verso il serale, il percorso di Cosimo e altre prove (daytime del 20 marzo)

amici 16 daytime
La video story di Cosimo.

Rivediamo anche il percorso del ballerino appena ammesso al serale.

amici 16 daytime
La video story di Cosimo.

Per vedere o rivedere il daytime di oggi di Amici 16 cliccate sull’immagine qua in alto.

Le squadre dei Bianchi e dei Blu, al completo dopo l’ultimo speciale di sabato in cui sono stati ammessi gli ultimi allievi al Serale.

Fanno cosi il loro ingresso nelle casette: c’è molta emozione ed euforia, ma Lo Strego appare non proprio entusiasta, cosa che ribadisce anche poco dopo nel videobox, ha paura di non sentirsi propriamente a casa, non essendo insieme alle persone con cui ha più legato in questi mesi.

Elisa incontra i Blu in casetta e consiglia loro di mantenere la semplicità, cercando di tirare fuori subito le loro qualità e di concentrarsi sul presente. In casetta dei Bianchi iniziano i primi ordinari diverbi sulla convivenza, ma poi la mattina dopo tutti cantano, compreso Oliviero, felici di iniziare una nuova giornata.

[adsense]

In casetta Blu la Peparini porta una colazione abbondante per tutti, poi incontra singolarmente i ballerini in palestra per definire cosa vorrebbero ballare al Serale: Vittoria vorrebbe esibirsi in un pezzo allegro, gioioso e spiritoso e suggerisce alla docente una musica di Scott Matthews; Andreas si è segnato una serie di brani su un foglio che poi consegna a Veronica; Cosimo vorrebbe fare un regalo alla mamma e si confronta con l’insegnante sulle coreografie da ballare.

Prima di andare via, la Peparini rivela di aver conosciuto un “altro” Riccardo, riscoperto anche come persona. La Celentano entra in casetta per assegnare le coreografie per la prima puntata, chiama in palestra i ballerini ed elenca i pezzi previsti: una corale su “Il discorso del Presidente”, un “quadro” di Giuliano Peparini su Modigliani assegnato ad Oliviero e uno su Jack Lo Squartatore, sul tema della violenza sulle donne, che dà a Sebastian, il quale ottiene anche una coreografia della stessa Celentano e ballerà anche una comparata insieme ad un allievo dei Blu.

La Peparini assegna i pezzi per i ballerini: una corale ispirata ai film con i supereroi, una coreografia latina per Cosimo, una sexy per Andreas e una su un tema forte per Vittoria, la quale poi si esibirà anche in un altro pezzo; inoltre c’è anche una comparata che ballerà Andreas con un ballerino dei Bianchi.

Nella casetta della squadra capitanata da Morgan si commentano gli allievi avversari arrivati al Serale, Andreas si è segnato una serie di brani su un foglio che poi consegna a Veronica; Cosimo vorrebbe fare un regalo alla mamma e si confronta con l’insegnante sulle coreografie da ballare.

Prima di andare via, la Peparini rivela di aver conosciuto un “altro” Riccardo, riscoperto anche come persona.

La Celentano entra in casetta per assegnare le coreografie per la prima puntata, chiama in palestra i ballerini ed elenca i pezzi previsti: una corale su “Il discorso del Presidente”, un “quadro” di Giuliano Peparini su Modigliani assegnato ad Oliviero e uno su Jack Lo Squartatore, sul tema della violenza sulle donne, che dà a Sebastian, il quale ottiene anche una coreografia della stessa Celentano e ballerà anche una comparata insieme ad un allievo dei Blu.

La Peparini assegna i pezzi per i ballerini: una corale ispirata ai film con i supereroi, una coreografia latina per Cosimo, una sexy per Andreas e una su un tema forte per Vittoria, la quale poi si esibirà anche in un altro pezzo; inoltre c’è anche una comparata che ballerà Andreas con un ballerino dei Bianchi. Nella casetta della squadra capitanata da Morgan si commentano gli allievi avversari arrivati al Serale, Mike in particolare sostiene che sarebbe stato più giusto l’ingresso di Giada al posto di Michele, che ha sfruttato le sue due carte più potenti e ha colpito positivamente i direttori artistici, mentre in altri brani sarebbe stato meno forte.

[adsense]

Cosimo viene convocato in studio, non sa quello che lo aspetta e Stefano lo prende in giro facendogli credere che stia per subire un provvedimento disciplinare; invece ecco il video del suo percorso, dopo le prime immagini in cui si rivede ai casting, il ballerino non trattiene le lacrime, ammette di essersi sempre sentito in colpa per essere entrato nella scuola grazie all’infortunio del suo rivale nella sfida di ingresso, ma oggi fa fatica a riconoscere il ragazzo della clip, che gli fa quasi tenerezza perché gli sembra un’altra persona.

Il ballerino rivede parte del suo percorso durante il quale non è mai mancato l’appoggio della Titova e in studio dice che per lui è stata una mamma, ha sempre creduto in lui sin dal primo giorno, non gli è mai andata contro e, grazie a lei, ha capito di non avere limiti, cambiando la sua autostima.

Per Cosimo ci sono anche momenti di divertimento, quando si rivede nelle sue improbabili esibizioni tratte dal “Favoloso mondo di Cosimò”, quindi dopo la clip che riassume la sua entrata nei Blu dice di voler vivere tutto al 100%, senza farsi troppe preoccupazioni come accadeva in passato.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.