American crime story: Penelope Cruz nel ruolo di Donatella Versace

american crime story, penelope cruz
Penelope Cruz e Donatella Versace

L’attrice spagnola dovrebbe ricoprire un ruolo chiave nella nuova stagione.

american crime story, penelope cruz
Penelope Cruz e Donatella Versace

La prima reazione che penso tutti abbiamo avuto a questa notizia è stata: perchè? Perchè Penelope Cruz ad interpretare il ruolo di Donatella Versace nella nuova stagione di American crime story dedicata a Gianni Versace?

Appare da subito evidentemente che tra le due donne esiste una differenza abissale, esteticamente parlando ma è anche vero che come ci ha abituati Ryan Murphy con il trucco giusto tutto si può ottenere, è anche vero che gli episodi sono una ricostruzione della vita del famoso stilista e la sorella Donatella anni fa non era irriconoscibile come oggi a causa dei numerosi e sbagliati interventi estetici.

A riportare la notizia è stato il sito Deadline mentre Versace sarà interpretato dal venezuelano Édgar Ramírez. Nel ruolo di Cunanan ci sarà invece Darren Criss, volto noto e amato da Murphy.

[adsense]

I primi due episodi della nuova stagione saranno diretti dallo stesso Ryan Murphy e scritti da Tom Rob Smith, romanziere che ha debuttato come sceneggiatore nella serie London Spy della BBC.

Lo show sarà basato su Vulgar Favors – Andrew Cunanan, Gianni Versace and the Largest Failed Manhunt in U.S. History di Maureen Orth, giornalista di Vanity Fair che si occupò del caso. Le riprese cominceranno in aprile a Miami, e probabilmente termineranno in anticipo rispetto alla seconda stagione, che sarà dedicata all’uragano Katrina e vedrà Annette Bening nel ruolo di Kathleen Blanco, governatrice della Louisiana; Matthew Broderick interpreterà Michael D. Brown, il direttore della Federal Emergency Management Agency.

Entrambe le stagioni andranno in onda su FX nel 2018, ma Katrina sarà trasmessa per prima.

American Crime Story è la serie antologica di Ryan Murphy che si propone di ripercorrere un diverso caso di cronaca in ogni stagione: la prima, The People v. O.J. Simpson, ha vinto ben 13 Emmy Awards, rappresentando un enorme successo per FX.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.