Uomini e donne, uscire o restare questo è il problema (trono over del 9 marzo)

Uomini e donne over

Nino frena gli entusiasmi di Anna che lascerebbe anche il programma con lui.

Uomini e donne over

Nella puntata di oggi del trono over di Uomini e donne. Per vedere o rivedere la puntata cliccate sull’immagine qua in alto.

Si riparte dal finale della puntata di ieri con il recall della discussione tra Nino e Anna che trova lui l’uomo pressoché perfetto se non fosse che è troppo geloso e lei ora tende a scappare dagli uomini possessivi, avendo come si suol dire già dato da quel punto di vista; Nino dal canto suo non riesce a superare certe perplessità su di lei pur dicendosi molto preso. Le immagini tornano poi in studio dove secondo Gianni quella di Nino è una gelosia sana, di coppia, “che ci sta”, poi dopo una serie di interventi l’opinionista viene al nocciolo della questione: – ma come mai nessuno dei due dice “usciamo dal programma insieme?” che senso ha continuare in questo modo? – Anna gli dà ragione, Nino frena: – voglio frequentarla ancora…

Sossio attacca quest’ultimo memore delle tante critiche che gli ha mosso in diverse occasioni: – Nino predica bene e razzola male! Anna stai attenta! – Anna però non ha alcuna voglia di starlo a sentire e ribatte con decisione che non ha mai messo in discussione la correttezza di Nino: – e tu Sossio non ti preoccupare che so difendermi da sola!

[adsense]

Piuttosto pensa ai tuoi percorsi! – Nino e Sossio prendono a polemizzare e Gianni sembra sposare la linea del secondo: – Nino doveva dire “ok usciamo”, invece di arrampicarsi sugli specchi! – Valentina invita i due ad avere coraggio: – se va va, se non va non va! – Nino conferma che era in programma un incontro nel prossimo week end, che sarebbe servito a fare chiarezza su certi punti e che stava già vagliando l’ipotesi di lasciare il programma insieme, ma a questo punto Anna comincia a stranirsi e a porsi a sua volta delle domande, di lì a poco se ne torna al posto scura in volto e Nino fa altrettanto, dopo gli entusiastici commenti iniziali la storia ha preso una piega imprevista e i due continuano a confrontarsi dai rispettivi parterre sul tema della gelosia, un sentimento che Anna conosce bene dopo brutte esperienze passate che non vuole assolutamente rivivere; secondo Silvana un uomo dovrebbe essere orgoglioso del fatto che la propria donna è ammirata da altri uomini, Alessandro condivide il ragionamento, Giorgio pensa che Nino dovrebbe preoccuparsi solo di come si comporta lei in certi frangenti, Maria osserva che nel momento in cui Anna sembra dare a Nino le certezze che cerca, lui si tira indietro e così se ne chiede il perché; Nino sostiene di aver detto alla redazione che stava riflettendo sull’uscire insieme ad Anna, ma Maria prima specifica che in realtà la redazione è stata messa al corrente solo dei suoi dubbi, quindi si rivolge ad Anna: – perché non gli hai detto “o esci con me o ti mollo?” – e lei: – perché voglio pensare bene, riflettere e non agire d’istinto…

Giorgio dice di capirla, mentre per Marco quelli di Nino sono i dubbi di un innamorato, ma Anna si mostra perplessa al riguardo e Gianni è in disaccordo: – se fosse innamorato sarebbe uscito senza pensarci un attimo! – e finisce che Anna va a ballare con Giorgio. Vanni al centro dello studio e filmato sulla sua conoscenza con Antonia, che sembrava facesse ben sperare; oggi invece si scopre che non è andata bene: Antonia fa il suo ingresso e Maria la avverte subito che lui sta sentendo un’altra signora, ma lei non sembra preoccuparsene troppo e prende a discutere con Vanni: – te lo ricordi cosa ci siamo detti quando ci siamo visti? Tu hai detto che mi volevi bene e che desideravi diventassi la tua donna, è vero? – Vanni conferma e lei continua: – poi la volta dopo mi hai detto che volevi conoscere anche altre signore…alla nostra età?

[adsense]

E poi telefonavo sempre io! E pensare che ti ho anche baciato e non lo avevo mai fatto dopo mio marito! Comunque tu hai sbagliato, io me ne torno al posto e amici come prima…Giorgio balli? – ma prima delle danze c’è l’ingresso di Maria Rosa, la signora che Vanni sta sentendo: lui racconta dell’incontro a metà strada in pianura padana, hanno pranzato insieme e hanno chiacchierato fino a sera: – ma nessun colpo di fulmine, c’è un buon dialogo, cosa che mancava con Antonia…- poi va a ballare con lei. Dopo il ballo riparte la polemica precedente: secondo Nino, Sossio aveva l’intento di rompere le uova nel paniere tra lui e Anna e ci è riuscito, Silvano concorda e osserva che bisognerebbe intromettersi meno in certe questioni, Giuseppe pensa che spetti ad Anna il compito di pazientare in questa situazione, Astrid sottolinea che Nino non ha mai detto di non voler uscire ma solo di schiarirsi le idee su certi punti, lui conferma e afferma di voler uscire dallo studio forte di una sicurezza, ma secondo Anna non esistono sicurezze, né dentro lo studio, né nella vita fuori; Nino commenta: – sono sempre io a darle la maggioranza delle attenzioni, lei si chiude a riccio dopo le esperienze negative vissute, io mi muovo, viaggio, faccio “la qualunque” e lei si comporta in modo inversamente proporzionale al mio…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.